SIENA. Questa mattina si è svolto il primo appuntamento del progetto “Classi a rete” nell’istituto scolastico Federigo Tozzi. Qui il centrale della Emma Villas Siena Roberto Braga ha tenuto una lezione insieme a Claudio Doretti, il responsabile del progetto biancoblu, ai ragazzi e alle ragazze della scuola. Grande divertimento si è visto in palestra, dove i giovani hanno prima ascoltato con grande attenzione le parole di Braga e poi si sono messi a palleggiare con lui. Prosegue quindi l’attività di avvicinamento ai ragazzi e alle scuole voluta con forza da Emma Villas.
“Sono contento di essere qui, da tanto tempo non vedo ambienti scolastici e mi tornano quindi alla mente tanti ricordi – ha commentato Roberto Braga –. Siamo qui per fare una piccola lezione, per spiegare a questi ragazzi e a queste ragazze alcuni fondamentali della pallavolo e cercare quindi di sviluppare in loro la passione e l’amore per questo meraviglioso sport. L’obiettivo principale è comunque quello di far fare attività fisica ai più giovani”. Soddisfazione è stata espressa anche dalla preside dell’istituto, Floriana Buonocore: “Siamo molto contenti – ha detto – di come stanno reagendo i ragazzi, li vedo attenti alle spiegazioni e vogliosi di mettersi in gioco in campo insieme a Roberto Braga. I valori che lo sport sa trasmettere sono importanti per le giovani generazioni e la risposta di questi ragazzi alla lezione dimostra che se dai loro degli stimoli e degli spunti reagiscono con grandi motivazioni”.
Braga ha commentato anche la gara contro la Materdomini Castellana Grotte e ha parlato della prossima sfida a Roma: “Contro Castellana – ha detto il centrale – non abbiamo giocato una partita straordinaria, però era importante conquistare tre punti e ci siamo riusciti. Domenica sarà tutt’altra gara, contro la capolista del nostro girone, una formazione che sta giocando veramente bene e che ha le qualità per mettere in forte difficoltà qualunque avversaria”.