SIENA. Widiba, una delle banche online più innovative sul mercato, cerca giovani talenti a Siena per il ruolo di Personal Advisor. Grazie alla collaborazione con Università di Siena Placement Office, la Banca ha organizzato un incontro conoscitivo martedì 19 aprile alle ore 10.00 riservato a laureandi e laureati, presso l’aula 5 del Plesso di Economia in Piazza San Francesco.
L’obiettivo è quello di inserire nella propria struttura di consulenza finanziaria giovani Personal Advisor che intendono abbracciare la professione.
Gli studenti interessati potranno andare sul sito www.advisor.widiba.it, entrare nella sezione Widi Academy e inserire i loro dati per dare l’avvio al processo di selezione.
Nel corso dell’incontro, si parlerà del ruolo del Consulente Finanziario, del percorso di formazione in Widi Academy e di inserimento dei giovani in Banca Widiba, dello scenario macro economico attuale e della diffusione della tecnologia che ha cambiato il modo di fare Banca.
“Sono proprio le nuove generazioni quelle in cui Widiba crede fermamente, portatrici di nuove competenze e nuova energia – afferma Filippo Abbate, District Manager di Widiba -. Proprio per i giovani abbiamo ideato la Widi Academy, una scuola di formazione interna per l’avviamento di nuovi talenti alla professione di personal advisor. I nostri candidati ideali – continua Abbate – sono ragazze e ragazzi fortemente motivati ad intraprendere la professione di consulente finanziario, con spiccate capacità comunicative relazionali, orientamento a lavorare in team, ottime competenze commerciali, di pianificazione e organizzazione e con una grande voglia di mettersi in gioco”.
L’incontro è gratuito previa prenotazione via mai all’indirizzo: aziende.career@unisi.it