Il Carroccio chiede l'intervento delle autorità preposte
SIENA. La Lega manifesterà, giovedì (4 dicembre) dalle 9.30 alle 11.30, nei pressi del Policlinico Santa Maria delle Scotte, per protestare contro la presenza di questuanti (verosimilmente di origine ROM) nei pressi delle casse automatiche e nel “tunnel” di ingresso dell’Ospedale.
“Da più parti ci giungono lamentele dei cittadini, critici per l’atteggiamento dei questuanti. Un comportamento che infastidisce coloro che si recano al Policlinico per trovare un parente ricoverato o per passare una visita”, afferma il Segretario comunale Francesco Giusti. “Possibile che le autorità preposte non facciano nulla?”, si domanda l’esponente leghista.
“Provvedimenti del genere sono stati assunti in altre realtà anche da chi si identifica in un colore politico diverso dal nostro. La Direzione sanitaria, l’Amministrazione comunale e la Siena Parcheggi sappiano che di fronte all’emergenza mendicanti e degrado la risposta concreta e risolutiva di un amministratore non conosce colore politico”, aggiunge un altro esponente del Carroccio, William Vittori.