L'iniziativa è dell'Atletica sinalunghese che con grande generosità ha donato questo spazio attrezzato
NOTTOLA (Montepulciano). Da oggi nell’ospedale di Nottola c’è un pit stop dedicato alle donne che devono allattare, quando si trovano in ospedale in attesa di una visita. L’iniziativa è dell’Atletica sinalunghese che con grande generosità ha donato questo spazio attrezzato all’ospedale di Nottola, ospedale annoverato da Unicef “Amico dei bambini” e che per questo favorisce l’allattamento al seno materno.
“La nostra associazione si impegna da anni per l’umanizzazione delle cure in ambiete oncologico e hospice. – spiega Gianni Mencacci presidente dell’Atletica sinalunghese che ha effettivamente contribuito notevolmente all’arredo degli ambienti ospedalieri di Nottola – ma non ci siamo tirati indietro alla possibilità di realizzare un angolo attrezzato che riguardasse un altro settore dell’ospedale quale è il Dipartimento materno infantile.”
Proprio Nottola è stato il primo ospedale in Italia Amico dei bambini per la promozione dell’allattamento al seno materno. Le mamme che si recano in ospedale per le visite o gli esami di routine, avranno quindi da oggi un punto dedicato all’allattamento al seno, posto nelle vicinanze del poliambulatorio e dei servizi sanitari attigui.