SIENA. Grande soddisfazione per gli atleti dell’Asd Shinan Karate Kai alle qualificazioni regionali per i Campionati Italiani Fikta svoltasi a Cecina che hanno visto la conquista di 8 medaglie: 2 ori, 5 argenti e 1 bronzo e la qualificazione di 4 atleti alle finali degli assoluti di Monza, la massima manifestazione agonistica della stagione che coinvolgerà nella città lombarda tutti gli atleti qualificati regionalmente.
In particolare le medaglie d’oro e la qualifica di campioni regionale 2016, sono stati Filippo Belli 1° kata individuale seniores fascia B, da sempre protagonista nel kata riesce a centrare l’obbiettivo anche in questa occasione, sempre medaglia d’oro Pietro Contu specialità Kumite categoria cadetti fascia C + 65 Kg, che riesce a vincere tutti gli incontri piazzandosi sul gradino più alto del podio.
Secondi classificati : Filippo Belli fukugo, specialità di kata + kumite, che evidenzia la completezza di un atleta in entrambe le specialità del karate, Daniele Migliaccio Kumite categoria seniores – 75 kg fascia C , già qualificato per gli assoluti nel kata, riesce a qualificarsi anche per il kumite, Giuseppe Crapanzano categoria seniores fascia C al suo attivo due medaglie d’argento : 1 nel kata e l’altra nel Kumite -75 kg, Alessandro Dei secondo nel kumite speranze fascia C-70Kg , Pietro Contu secondo nel kata individuale categoria cadetti alla sua seconda medaglia nella gara.
Infine terzo classificato Lorenzo Dei kumite categoria cadetti fascia C + 65 Kg.
Si qualificano per gli assoluti Fikta 2016, che si disputeranno a Monza, Filippo Belli , Giuseppe Crapanzano, Daniele Migliaccio e Pietro Contu.