SIENA. Il CSI di Siena si apre al settore della cinofilia e lo fa con un evento che viene organizzato dalla ASD Giocaetruria, il “Cocker’s Game Fair”. Coinvolto anche il Comitato Provinciale di Arezzo e il settore regionale. Si tratta di una manifestazione a carattere internazionale di due giorni, 28 e 29 Agosto, che si svolgerà nella bellissima riserva di caccia “Modena” a Cortona e sarà dedicata al cocker spaniel inglese.
Questo evento, che vedrà la partecipazione di molti esperti del settore e allevatori ma al quale sono invitati a partecipare anche privati amanti della razza, avrà lo scopo di promuovere la cultura e la pratica della cinofilia e nello specifico dell’allevamento e selezione del cocker.
Parteciperanno come giudici all’open show e saranno presenti per rispondere a domande e curiosità due importanti allevatrici europee e sarà possibile prendere parte ad altre attività formative come avviamento alla ricerca del tartufo e al riporto su terra e in acqua, stage di toelettatura e giochi con i nostri amici a quattro zampe. Non mancherà anche la possibilità di farsi scattare delle foto di alta qualità con la fotografa ufficiale dell’evento. Molti i premi in palio, numerosi infatti sono gli sponsor di prodotti specifici per gli animali che prenderanno parte all’iniziativa.
Per qualsiasi informazione e per le iscrizioni, che si chiuderanno a breve, contattare Alessandra (366-1866588) o Aurora (328 2149931).
Su Facebook cercare l’evento “Cocker’s Game Fair”, dove si trova anche il programma completo.