Sulla piattaforma virtuale si parla di solidarietà, altruismo e volontariato
di Letizia Pini
SIENA. Domani 1 giugno appuntamento su zoom con accesso dalle ore 20.50 le associazioni del territorio si ritroveranno su piattaforma virtuale per un ulteriore confronto per dialogare e fare rete.
Dopo gli incessanti lavori degli ultimi mesi e le varie iniziative sorte a più titolo e promosse da più enti, pubblici e privati, nasce anche l’iniziativa “il terzo settore senese dialoga e fa rete” promossa da Auser comunale di Siena (Associazione per l’invecchiamento attivo), QuaViO odv (Qualità della vita in oncologia) e Uici Siena (Unione italiana dei ciechi e ipovedenti).
Si parlerà ancora di solidarietà, altruismo e volontariato perché mai come ora questi valori fondanti della nostra società hanno bisogno di essere al centro della collettività.
Il periodo che abbiamo passato ha messo a dura prova ogni risorsa economica, sociale e psicologica e alla luce dei nuovi scenari non potrà che far bene capire come le varie organizzazioni possano collaborare e cercare di fare davvero rete tra loro per il bene del territorio.
Tutti potranno portare un loro contributo di idee, proposte o suggerire iniziative per operare, insieme, al meglio. Per partecipare: telefonare al 3336353249
Un’occasione per tutti per ascoltare e portare le proprie idee.