SIENA. Continuiamo con i ragazzi della V B della scuola Don Milani, che hanno presentato degli elaborati molto espressivi ed articolati (disegni, racconti, poesie, canzoni, diari, quadri), attraverso i quali raccontano i loro sentimenti. Oggi è il turno di
Lettera ad un compagno
Cara Maya,
sono passati ormai tanti giorni da quando non ci siamo più viste e sono tanto curiosa di sapere come passi le tue giornate. Come sta il tuo cane?
Maya, io sto bene, sto trascorrendo questo periodo a casa giocando e facendo i compiti. Sono un pO’ triste perchè vorrei tornare a scuola e rivedere i miei amici e le maestre. Spero che questo periodo finisca presto.
Ti voglio bene!!
Bianca.
Il diario
Caro diario,
in questo momento così particolare, perchè c’è il Coronavirus in tutto il mondo e quindi bisogna stare a casa, ho dovuto cambiare completamente le mie abitudini.
In alcuni momenti della giornata mi sento un po’ sola, mi mancano i miei amici, le mie maestre e la scuola. Però, grazie alle mie maestre che mi fanno lezione ogni giorno su computer, mi sento più felice e in quei momenti, meno sola.
Ho dovuto smettere anche di fare sport, ma da questo lunedì la mia maestra di Hip Hop è riuscita a farci lezione online e devo dire che il mio pomeriggio è stato più piacevole.
Le mie giornate sono tutte uguali. Mi sveglio, faccio colazione, mi vesto e verso le 9.30 faccio i compiti con la mia mamma oppure con il mio babbo e aspetto con tanta gioia la chiamata della mia maestra Lucia per la lezione.
Nel pomeriggio gioco con Adele e la sera aspetto le videochiamate delle mie amiche.
Le mie paure sono: di non tornare più a scuola e di non rivedere i miei compagni, visto che il prossimo anno andrò alle medie.
La mia speranza è che questo virus passi velocemente così da poter tornare alla vita di sempre.
La canzone
La canzone che ho scelto si intitola “Fiori di Chernobyl” ed è stata scritta da Mr.Rain. Mi piace tanto ascoltarla la sera.
La poesia
Questa poesia bellissima l’ho scelta perchè parla della “rinascita” dell’uomo che riuscirà a superare questo brutto periodo.
L’immagine
Ho scelto questa foto perchè mi da la speranza tutto ritorni come prima!!