Appuntamenti a Quercegrossa e Castellina Scalo
SIENA. Con la fine dell’anno scolastico, tornano, puntualmente, le ‘Feste del Baseball’, a coronamento dell’intensa attività scolastica che, anche nel 2011, ha visto il settore tecnico della Chianti Banca Siena Baseball, aiutato anche da alcuni atleti di categoria Cadetti, impegnato nell’importante opera di promozione scolastica in alcune realtà della nostra Provincia. Questo tipo di attività, suddivisa tra quella curriculare (con il progetto del CONI ‘Il bambino sceglie lo sport’ e quello della FIBS ‘Baseball a scuola che passione!) ed extracurriculare (con la Polisportozzi, alla primaria ‘Tozzi’ di Siena, e con i doposcuola nelle primarie del Comune di Monteriggioni, vale a dire Castellina Scalo e San Martino), ha visto decine e decine di ragazzi, come avviene ormai da diverso tempo, cimentarsi con lo sport della mazza e del guantone.
Le prime due ‘Feste del Baseball’ avranno luogo venerdì mattina, dalle 9 alle 12.30, presso gli impianti sportivi di Quercegrossa e sabato mattina, sempre dalle 9 alle 12.30, presso gli impianti sportivi di Castellina Scalo.
A dimostrazione dell’attivismo, da parte della società bianconera, nell’ambito della promozione sportiva tra le giovani generazioni in generale e di quella scolastica in particolare, la Chianti Banca Siena Baseball ha partecipato, sabato scorso, alle Miniolimpiadi che si sono svolte a Castellina Scalo e che sono state organizzate dall’A.S.D. Castellina Scalo. Sempre questa estate, la Società bianconera collaborerà nuovamente, come ormai avviene stabilmente da diverso tempo, con il Comune di Monteriggioni nell’organizzazione dei campi solari estivi.
Chi fosse interessato a praticare il baseball, può recarsi pressoché tutti i pomeriggi al campo di Badesse (davanti al Bomber Bar) o contattare la società bianconera all’indirizzo email info@sienabaseball.it .