SIENA. «Andiamo in rete e a canestro. Facciamolo insieme grazie ad una sponsorizzazione che nasce con l’obiettivo di accompagnare un percorso comune di crescita». Così l’amministratore unico Marco Turillazzi spiega la discesa in campo Terrecablate Reti e Servizi al fianco di Robur Siena e Mens Sana 1871. La società di telecomunicazione per imprese e privati ha, infatti, deciso di appoggiare le due principali realtà sportive senesi nei rispettivi campionati di competenza.
L’accordo In base a quanto previsto dall’accordo di sostegno con i due club senesi, Terrecablate riconoscerà a Robur Siena e Mens Sana un contributo di 50 euro per ogni contratto o servizio sottoscritto da parte di tifosi che dichiarino di essere sostenitori della Robur Siena o della Mens Sana: un’iniziativa di sostegno che sarà allargata anche a tutti coloro che sottoscriveranno un contratto o un servizio dichiarando di essere entrati a conoscenza delle offerte di Terrecablate attraverso le iniziative messe in campo dalle due squadre senesi.
«Sosteniamoci è l’obiettivo di questa campagna di collaborazione che abbiamo deciso di avviare in linea con la mission della nostra azienda – spiega Turillazzi – che è anche sociale. Ed è per questo che abbiamo scelto di sostenere, proprio in questo momento storico, due simboli dello sport senese che ci auguriamo possano tornare a in tempi rapidi a rappresentare la nostra città nello sport nazionale e internazionale».
«Un accordo che ci rende estremamente soddisfatti, per l’importanza attribuita allo sport, e alla sua capacità di aggregazione, un valore di cui Mens Sana è da sempre portatrice. – aggiunge Piero Ricci presidente della Mens Sana 1871 – Un’operazione che, partendo da un forte legame con il territorio e dalla volontà di dare nuova linfa alle eccellenze sportive, pone al centro della propria finalità il sostegno allo sport, in ogni sua forma di partecipazione, elemento fondante della vita nella nostra città».
«Vorrei ringraziare Terrecablate – ha detto Antonio Ponte, presidente di Robur Siena Srl Ssd -importante società senese che rappresenta un’entità tangibile della proiezione della città verso l’avanguardia tecnologica e propone un uso coerente dell’infrastruttura comunicativa di cui è dotata la città di Siena, che in questa circostanza ha voluto proporci una soluzione di sostegno reciproco che ottiene il mio plauso incondizionato. Da oggi, ogni sportivo di Robur Siena sa che al momento della conclusione di un suo accordo personale con Terrecablate aiuterà anche la nostra Società di Calcio con un gettone di 50 euro, senza alcun aggravio ulteriore. La via del “Sostegno” fra le realtà che concorrono a dipingere un’immagine di Siena tesa alla produttività e allo sviluppo è la strada giusta. La stessa strada che noi perseguiamo con il progetto “InsiemeInSiena».