SIENA. “È stata una serata tra amici, ed è un piacere aver potuto organizzarla con questo successo”. Così Andrea Naldini, direttore generale del Costone, ha commentato l’evento che si è tenuto ieri sera, 30 ottobre, nella sede del Siena Club Fedelissimi in viale Europa. Nei locali dello storico club di tifosi, infatti, si è svolta una cena che ha riunito gli atleti del Costone, del Siena FC e del Siena Calcio Femminile. “La nostra volontà è che questo sia solo il primo passo per costruire collaborazioni e sinergie future”.
Il dg ha aggiunto: “Posso già annunciare che il presidente, che questa sera non è stato presente per impegni di lavoro, nelle prossime settimane incontrerà la dirigenza della Robur per finalizzare la sottoscrizione di una sponsorizzazione. Montomoli ha infatti deciso, insieme a Vismederi, di fornire un sostegno anche economico alla Robur. I dettagli degli accordi restano da definire, ma il nostro presidente ci teneva a darne annuncio in una serata speciale come questa”.
Alla cena, oltre alla squadra del Costone al completo, hanno partecipato anche i dirigenti della Robur, presente Fredrik Dahlin, una delegazione di giocatori e una folta rappresentanza del Siena Calcio Femminile. Nel corso della serata, Naldini e il vicepresidente Guido Sani hanno anche consegnato una maglietta della squadra gialloverde a Dahlin. Un’altra maglietta è stata donata anche al Siena Club Fedelissimi, che, sposando lo spirito della serata, ha accolto con entusiasmo un evento a suo modo storico.
Durante la cena, ha parlato anche il capitano del Costone, Luigi Bruttini, che si è detto felicissimo di essere presente. “Ricordo eventi simili tra Costone e Robur quando ero ragazzo – ha raccontato il numero 18 –. All’epoca c’era il presidente De Luca, e il ricreatorio si animava spesso con la presenza della Robur. È certo che Costone e Siena, due realtà storiche per il nostro territorio, sono sempre state vicine, unite dall’amore per la città e dai valori condivisi dello sport”.