Biglietti già esauriti. Stabilite le variazioni alla circolazione
SIENA. Si è tenuto in Questura un altro tavolo tecnico per fare il punto sulle misure di sicurezza pianificate in vista del derby tra Poggibonsi e Siena, valevole per il campionato nazionale di serie D. Alla riunione hanno partecipato tutte le forze e i corpi di Polizia, oltre agli enti e alle aziende interessati all’evento. Durante l’incontro sono stati affrontati in primo luogo gli aspetti riguardanti la vendita dei biglietti, che è già andata esaurita per l’intera capienza dello stadio “Lotti”, pari a 2513 posti. La società dell’ l’U.S. Poggibonsi aveva messo a disposizione dei tifosi ospiti, oltre ai 552 biglietti pari alla capienza del settore a loro riservato, altri 250 tagliandi all’interno della Tribuna Coperta, che sono anch’essi già terminati.
Alcune misure erano state previste anche dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno, che con apposite determinazioni aveva limitato la vendita dei tagliandi ai residenti nel comune di Poggibonsi la mattina della gara, prescrizioni superate dato che i biglietti sono esauriti. La Questura raccomanda quindi ai sostenitori della Robur che ne siano rimasti sprovvisti di non recarsi allo stadio.
Tutte le vie di accesso all’impianto sportivo saranno vigilate e presidiate, fin dalla mattina di domani, dalle forze dell’ordine, così come il parcheggio riservato alla tifoseria ospite, individuato lungo la via Marmolada. Al riguardo è stato ribadito che l’unica uscita prevista per i sostenitori della Robur Siena che si recheranno allo stadio è quella di Poggibonsi Nord.
I controlli verranno quindi attuati, sia durante l’afflusso che in fase di deflusso, dalle forze dell’ordine, lungo gli itinerari di accesso all’impianto, nonché nei pressi della stazione ferroviaria. Allo stesso modo verranno effettuati attenti filtraggi in fase di afflusso ai varchi di ingresso allo stadio.
Le modifiche alla viabilità e alla sosta
Modifiche alla viabilità e alla sosta per domani, domenica 22 febbraio, in occasione dell’incontro di calcio Poggibonsi – Siena. Preso atto delle indicazioni date dal Dirigente del locale Commissariato della Polizia di Stato, in previsione di una notevole affluenza di tifosi delle due squadre, si è reso necessario adottare misure straordinarie per la gestione della viabilità e della sosta. Modifiche temporanee tese a garantire l’afflusso e il deflusso in sicurezza dei tifosi da e per lo stadio Stefano Lotti e che quindi riguardano in particolare Viale Marconi, Via delle Pancole e località Drove, Via Marmolada, Via Montecitorio, Via della Libertà.
Le modifiche saranno in vigore, come indicato dalla segnaletica, dalle 11.30 alle 18 (e comunque fino al termine del servizio).
Per consentire le operazioni di trasferimento e accompagnamento dei tifosi allo stadio saranno in vigore: il divieto di transito in Viale Marconi, nel tratto compreso tra Via del Chianti e Via Marmolada, in Via delle Pancole e località Drove fino alla rotatoria di Poggibonsi Nord; il divieto di sosta in Via Montecitorio, nelle ultime due aree di sosta adiacenti la linea ferroviaria Empoli – Siena a ridosso dell’uscita del sottopasso ferroviario pedonale, per consentire lo stazionamento degli autobus; il divieto di sosta, eccetto veicoli tifoseria ospite, in Via Marmolada.
Per garantire in sicurezza il transito degli autobus al servizio dei tifosi in arrivo e partenza dalla stazione ferroviaria di Poggibonsi sarà in vigore il divieto di sosta in Via Montecitorio nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Redipuglia ed il civico 6b (inizio Parco Urbano), ed in Via della Libertà, nel tratto compreso tra l’intersezione con la rotatoria di Largo Campidoglio e l’intersezione con Via Montecitorio.