Bilancio positivo del torneo di calcio giovanile che ha animato Abbadia San Salvatore
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1303987989246.jpg)
ABBADIA SAN SALVATORE. Bilancio positivo per il Memorial “Mario Silvestrini” che, dal 21 al 25 aprile, ha animato Abbadia San Salvatore inaugurando la nuova stagione di turismo sportivo. Numerose le squadre presenti al torneo giovanile, che hanno portato in Amiata alcune centinaia di persone, riempiendo le strutture ricettive.
Sul fronte dei risultati, nella categoria “Giovanissimi”, ha trionfato l’Asd Pianese, con due squadre classificate al primo e secondo posto; nella categoria “Esordienti”, la società Nuova Aurelia ha conquistato il podio, seguita da quella di Santa Maria delle Mole; nella categoria “Pulcini 2000” il primo posto è stato conquistato dalla squadra di Santa Maria delle Mole e il secondo dalla rappresentanza della Città di Marino. Nella categoria “Pulcini 2002”, infine, primo e secondo posto per due formazioni di Santa Maria delle Mole.
Soddisfazione per la buona riuscita del torneo viene espressa anche dall’amministrazione comunale, che, da alcuni anni, investe energie e risorse nel turismo sportivo, come elemento di traino per la promozione del territorio. La stagione continuerà con il Trofeo Amiata, meeting interregionale di nuoto, previsto sabato 30 aprile e domenica 1° maggio; la festa regionale “Fair Play”, in programma sabato 28 e domenica 29 maggio, mentre nei primi giorni di giugno è previsto un nuovo torneo di calcio giovanile.