Due corsi per istruttori di base e per dirigenti sportivi
SIENA. Il CONI Siena organizza, a maggio, ben due corsi di Formazione: per Istruttori di Base e per Dirigenti Sportivi.
Il corso per Istruttori di base si svolgerà l’11-13-15 maggio p.v. presso l’aula multimediale “Roberto Montermini” del CONI Siena e vedrà come docenti la prof.ssa Catapano Rossella (coordinatrice tecnica del CONI Siena), il dott. Cipriani Kris sulla metodologia dell’insegnamento, il prof. Collini Marco sulle capacità motorie e la dott.ssa psicologa Conti Elisa che tratterà l’argomento sui risvolti psicologici di Atleti/Allenatori e Genitori.
Il Corso di Formazione per Dirigenti Sportivi tratterà alcuni argomenti di grande attualità relativi alle nuove regole del mondo sportivo e si svolgerà nei giorni 19, 20 e 27 maggio p.v. presso il CONI Siena e il 20 maggio presso l’aula magna dell’IIS “S. Bandini”.
Vedrà come docenti il prof. Toscano Gabriele sull’organizzazione sportiva italiana, la dott.ssa commercialista Sideri Patrizia che tratterà argomenti sul registro nazionale delle attività dilettantistiche, dello sport e terzo settore e del lavoro sportivo le cui regole cambieranno dal 1° luglio p.v. Poi avremo il dott. Angelaccio Vittorio sul marketing sportivo, il dott. Passiatore Claudio sull’organizzazione di un piano di comunicazione sportiva e la dott.ssa Conti Elisa che tratterà il tema di come la psicologia sia entrata al servizio dello sport.
Per chi volesse partecipare può contattare, per le pratiche di iscrizione, il CONI Siena 0577 51191 oppure inviare una mail a siena@coni.it
”ll nostro obiettivo è essere al servizio del mondo dello sport delle società sportive e di tutto ciò che ruota intorno ad esse” dice Paolo Ridolfi, Delegato CONI Siena” Questi due Corsi di Formazione hanno comportato un grande impegno organizzativo e saranno, riteniamo, un importante aiuto per gli operatori grazie ai contenuti importanti che intendiamo trasmettere. Come CONI cerchiamo di stare al passo con i tempi e riteniamo che l’informazione a 360 gradi, in questo momento, sia la cosa più giusta ed urgente da fare!”