SIENA. Nella Sala delle Lupe di Palazzo Civico, si è tenuta nella giornata di ieri la consegna ufficiale degli attestati di benemerenza da parte del Coni.
Il Costone è stato insignito con la Stella d’oro al merito sportivo, dopo quella d’argento attribuita alla Società nel 1989. A ritirare l’onorificenza Roberto Rosa e Stefania Paciotti. Rosa ha portato i saluti del presidente onorario don Massimiliano Gabbricci e di Emanuele Montomoli, impossibilitati entrambi a intervenire.
“Oggi è un giorno di festa per tutto il Costone – ha dichiarato nel suo intervento Roberto Rosa -, in quanto in questa Stella d’oro brillano tutte le attività che il Costone porta avanti ormai da decenni: dal basket maschile a quello femminile, dal minibasket ai settori giovanili, fino al baskin. Siamo fieri di questo riconoscimento, che arriva alla vigilia di un anniversario importante, vale a dire quello che ci vedrà impegnati il prossimo anno nei festeggiamenti per il 120° anniversario della fondazione della Fides Costone”.
Alla premiazione sono intervenuti, oltre al sindaco Nicoletta Fabio e l’assessore allo Sport Lorenzo Lorè, il presidente del Coni Regionale Simone Cardullo e il delegato provinciale del Coni Paolo Ridolfi.