L

COLLE VAL D’ELSA. Un torneo di pallavolo per ricordare la figura di Claudio Rosseti: il pilota di Castelnuovo Berardenga che il 18 marzo 2005 su un Canadair della Protezione Civile perse la vita insieme a un collega durante un’azione di spegnimento incendio vicino a Forte dei Marmi. L’appuntamento è per Pasquetta, lunedì 25 aprile, a Colle di Val D’Elsa.
“Si tratta di una manifestazione di pallavolo categoria under 16 femminile – spiega il presidente della “Larghi”, Roberto Pianigiani – indetta e organizzato dalla “Pietro Larghi” volley di Colle con il patrocinio della Federazione Italiana Pallavolo e con quello del Comune, che si svolgerà nell’intera giornata presso il PalaSport “Pietro Antichi” di Viale dei Mille 14, presso il PalaFrancioli di Via Liguria 1 e presso la Palestra Scolastica di Via Ticci a Staggia Senese, con gare mattutine e pomeridiane”.
La formula del torneo è a nove squadre e prevede la partecipazione di Casciavola Volley, Cortona Volley, Donoratico Volley, Associazione Sportiva Dilettantistica Curiel di Pontassieve, Pallavolo Grosseto, Azzurra Volley, Volley Cecina, “Pietro Larghi” Volley senior e junior. L’inizio delle partite è fissato per le 9,15 la mattina e per le 15,30 il pomeriggio al PalaSport “Pietro Antichi” e per le 15,15 al PalaFrancioli e alla Palestra Scolastica di Staggia Senese. Le nove squadre partecipanti alla manifestazione saranno suddivise in tre gironi di tre squadre ciascuno: Girone Azzurro, Bianco e Rosso. Tutti gli incontri saranno disputati al meglio dei tre set di cui i primi due al limite dei 25 punti e l’eventuale terzo a 15 con cambio a 8.
Al termine degli incontri avrà luogo la premiazione finale all’interno del PalaSport “Pietro Antichi” di Viale dei Mille,14 cui tutte le squadre sono tenute a presenziare. Sarà consegnato il Trofeo alla squadra prima classificata e coppe alle altre squadre. Verrà premiata con targa la miglior atleta del Torneo. Sarà consegnato un ricordo della manifestazioni a tutti i partecipanti.
Per ogni informazione è possibile contattare i numeri telefonici 0577 908183 (anche telefax), oppure 348.0808960 e 338.8406987. Le comunicazioni possono essere trasmesse anche mediante posta elettronica al seguente indirizzo: pgscolle@editnet.it .