![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2020/09/zlatan.jpg)
MILANO. Il calciatore svedese Zlatan Ibrahimovic, nonostante l’età, continua a far parlare di sé. Dopo aver fatto preoccupare i tifosi per un rinnovo di contratto che diventava sempre più dubbio, ha deciso di rientrare a Milano, e seguire i compagni nel raduno, anche se con qualche giorno di ritardo.
Ibra aveva bisogno di certezze da parte del Milan e il Milan da parte di Ibra, certezze che valgono un altro anno di contratto, anche se il giocatore pare avere ancora la carica mostrata nelle ultime partite post quarantena. Zlatan anche se a fine carriera è, per dirigenza e tifosi, ancora la scelta giusta, una vera e propria scommessa come quelle piazzabili su www.spikeslot.com, in questo caso da 7 milioni per stagione.
Dalle prime interviste rilasciate ha dichiarato di stare bene fisicamente e di essere felice di essere tornato a casa. Si è detto anche soddisfatto del lavoro fatto dalla squadra nelle ultime partite, tuttavia era ormai troppo tardi per guadagnare un posto importante nel campionato. La nuova stagione 2021 la squadra dovrà partire a mille fin da subito e Ibra pare che sia pronto a questo
Qual è la situazione attuale del Milan?
Attualmente tutta la squadra si trova in raduno, affrontando la preparazione per la stagione che inizierà tra due settimane. In programma sono presenti due amichevoli con il Novara e il Monza, perfette per valutare le condizioni iniziali della squadra, tuttavia la gara vera e propria sarà il 17 settembre, una partita secca di qualificazione per i preliminare di Europa League.
La squadra ha bisogno più che mai di giocare in Europa, non solo per riguadagnare fiducia e competitività, ma anche per riconquistare una fetta di tifosi che aveva smesso di seguire il club con lo stesso entusiasmo. Lo stesso Ibrahimovic spera presto di poter giocare di nuovo con gli stadi pieni e con una tifoseria degna del nome.
L’allenatore Pioli d’altra parte ha dichiarato che ha un obiettivo chiaro in mente: la Champions League. Considerato il peso di Juventus, Inter e Atalanta, non sarà facile ottenere un posto nella parte della classifica che conta per la coppa europea più importante, tuttavia, con una media di vittorie simile a quella di metà stagione passata, il Milan può arrivare in alto.
E la dimostrazione che il Milan punta in alto non arriva solo dal rinnovo di Ibra, ma anche da una trattativa in corso per Tonali, giocatore che ha dimostrato di fare in bene con il Brescia, e anche in nazionale. Il giovane campione avrebbe già trovato un accordo con Maldini, tuttavia mancano ancora da definire alcuni dettagli e ufficializzare le carte. Si parla di un prestito oneroso da 10 milioni per il cartellino o obbligo di acquisto a 20 o 25 milioni, trattativa totale da 35 milioni. Il contratto invece dovrebbe essere da 5 anni a 2 milioni a stagione, che potrebbero diventare tre a seconda della posizione in classifica della squadra alla fine della stagione.
Ricapitolando, il Milan punta in alto con un Ibra in forma e qualche giovane in arrivo.