SIENA. Al posto dello squalificato Magrini, Gill Voria ha parlato della sfida con l’Asta, analizzando prima il risultato di domenica scorsa: “È positivo essere usciti indenni da un campo come quello di Terranuova, c’è solo il rammarico di aver preso gol subito dopo averlo fatto. Sono errori da non commettere più, ma abbiamo fatto la nostra parte. Non era scontato avere 3-4 occasioni contro la squadra più attrezzata del girone”.
“Sulla carta qualcuno potrebbe dire che la partita di domani può essere più abbordabile, ma si scende sempre in campo 0-0, e ci sono varie componenti che possono renderla più difficile del previsto. Domani dovremo tenere anche conto della situazione metereologica, il campo allentato non faciliterà il nostro gioco. Quello di Badesse è un buon terreno, ma se piove come ora qualche problemino lo creerà. I nostri calciatori sanno benissimo che se sarà difficile giocare palla a terra si dovrà cambiare stile di gioco, il tecnico lavora a tante soluzioni in settimana. L’unico problema è che per le nostre caratteristiche potremmo essere un po’ penalizzati, ma l’esperienza dei ragazzi li porterà a sapere cosa fare”.
“L’Asta Taverne ha cambiato allenatore – dice Voria -, il che sarà uno stimolo per i ragazzi per farsi notare. Inoltre, giocare contro il Siena significa molto per tanti di loro che ne sono tifosi. Raddoppieranno le forze per fare una grande partita, perché per loro rappresenterà un grande orgoglio. Noi saremo senza Boccardi, a cui si è riaperta una cicatrice di un vecchio infortunio, e che non farà parte della partita di domani. Ricciardo è ancora indisponibile”.