“Questa iniziativa – afferma Simone Bezzini, presidente del Comitato Terre di Siena per l’Abruzzo – è un’ulteriore testimonianza del lavoro di squadra che Siena e la sua provincia hanno promosso, fin dall’inizio, per aiutare una regione e una popolazione duramente colpite dal terremoto di oltre un anno fa. Ringrazio, a nome del Comitato Terre di Siena per l’Abruzzo, l’Ac Siena e il Coni per la collaborazione positiva e concreta dimostrata in questa occasione per una raccolta di fondi che andranno a sostenere ulteriori iniziative del Comitato”.
“Partecipiamo con entusiasmo alla raccolta di fondi – aggiunge Valentina Mezzaroma, vicepresidente dell’Ac Siena – perché il mondo dello sport è da sempre sinonimo di solidarietà e di amicizia. Siamo già impegnati attivamente sul fronte del sociale, come dimostra la campagna Siena Against Racism che ha portato i nostri giocatori nelle scuole della provincia. Adesso, chiediamo a tutti gli sportivi che domenica saranno allo stadio un piccolo sforzo per dare un grande aiuto all’Abruzzo”.
L’iniziativa “Un assist per l’Abruzzo” segue di pochi giorni la firma del protocollo firmato dal Comitato Terre di Siena per l’Abruzzo con l’Associazione sportiva dilettantistica “Virtus L’Aquila”, l’Associazione sportiva dilettantistica Unione Aquilana Calcio e il Centro sociale di Bazzano per dare il via libera agli interventi di recupero, consolidamento e ripristino del centro sociale e sportivo di Bazzano, frazione de L’Aquila. Il Comitato ha già portato il proprio contributo nella costruzione della nuova cittadella scolastica di San Demetrio e nell’attrezzatura della mensa scolastica di Ovindoli. Gli altri interventi, già previsti, sono la realizzazione di una struttura polivalente con palestra e centro di aggregazione sociale nel Comune de L’Aquila e il sostegno a un progetto nel Comune di Sant’Eusanio.