Atzori si dimette: "Ci sono stati cambiamenti nel progetto"
di Filippo Tozzi
SIENA. L’ufficializzazione attesa fin dalle prime ore della mattina (clicca QUI) è arrivata. Guido Carboni è il nuovo allenatore della Robur Siena. Succese a Gianluca Atzori, il cui rapporto con la società si era interrotto lunedì scorso dopo l’allenamento regolarmente diretto dal tecnico frusinate sul terreno di Castellina Scalo.
IL DIVORZIO
Secondo una nota stampa pubblicata pochi minuti fa sul sito web ufficiale della Robur, le dimissioni di Gianluca Atzori sono da imputare a “un cambiamento nel progetto che” aveva portato l’ormai ex allenatore sulla panchina dei bianconeri. Si tratta ufficialmente di dimissioni. Ciò che resta da chiarire sono invece i cambiamenti a cui si fa riferimento. L’obiettivo stagionale della Robur ha subìto variazioni nel corso dei primi tre mesi di campionato. Dal mantenimento della categoria fino ai playoff, per finire anche più in alto, come lo stesso presidente Ponte aveva ricordato nel post-partita di Robur Siena-Arezzo (clicca QUI). Nei prossimi giorni è atteso un chiarimento in merito.
IL NUOVO TECNICO
Guido Carboni dirigerà quindi alle 14.30 il primo allenamento sul terreno di Castellina Scalo. Ex calciatore dell’Ac Siena nel biennio 1992/94, Carboni è reduce dall’ultima esperienza sulla panchina del Benevento dal gennaio 2013 al gennaio 2014 in LegaPro. In carriera, ha incrociato nella stagione 2010/2011 l’allora Siena di Antonio Conte in qualità di tecnico del Frosinone. I due incontri terminarono 3-0 (al Franchi con gol di Calaiò, Mastronunzio e Troianiello) e 0-1 al Matusa, con gol decisivo di Simone Vergassola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA