Sinalunghese – San Donato Tavernelle 1-1
Sinalunghese: Marini, Menchetti, Meoni, Tenti, Fanetti, Redi, Minocci, Cerofolini, Sciacca, Pierangioli (80’ Bucaletti), Mangiaratti (83’ Doka Br.). A disp. Garbinesi, Cecci, Papa, Romanini, Trombesi, Ferretti, Doka Bj. All. Simone Marmorini
San Donato Tavarnelle: Signorini, Carcani (70’ Suffer), Alessio, Tartaglione, Regoli P., Frosali (46’ Pisaneschi), Noccioli, Caciagli, Pino (80’ Gomes), Regoli V., Calonaci (71’ Viligiardi). A disp. Balli, Borghi, Disanto, Montini, Ciurli. All. Paolo Indiani
Arbitro: Nicolò Dorillo di Torino (Spoletini-Lanzellotto)
Reti: 11’ rig. Caciagli (San Donato), 24’ Pierangioli (SI)
SINALUNGA. La Sinalunghese si sblocca e, seppur priva del suo leader Pietrobattista fermo per infortunio, sfodera una partita di carattere e qualità che finisce 1 a 1 solo per una clamorosa topica dell’arbitro che annulla al 35esimo un gol regolare di Sciacca che ha anticipato il portiere avversario in uscita bassa e calciato a rete. L’arbitro Dorillo mal piazzato annulla per un fallo sul portiere inesistente, che forse ha immaginato non avendo visto nulla.
La partita era iniziata male per i rossoblù di Marmorini che al 7’ minuto si complicano la vita causando un fallo di mano in area in un rinvio mal eseguito. Dal dischetto Caciagli batte benissimo e port avanti il San Donato.
La Sinalunghese di oggi è però una squadra diversa da quella delle ultime uscite e reagisce bene portandosi al gol dell’1 a 1 al minuto 25 con una bella azione di Redi, tiro di Sciacca parato e Pierangioli che ribatte in rete. Al 35′ il gol annullato a Sciacca. Nel secondo tempo gara aperta con due squadre che cercano la vittoria ma è la Sinalunghese ad andarci più vicino con un bel tiro di Redi che vede una parata splendida di Signorini che salva il San Donato. Migliori in campo per i rossoblù Sciacca, Redi e Pierangioli, per gli ospiti bella prestazione di Caciagli e Tartaglione.