Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Tra Pianese e Perugia un 3-3 pieno di emozioni

Bianconeri avanti di tre gol si fanno recuperare dagli umbri e sbagliano il rigore della vittoria

Pianese – Perugia 3-3

PIANESE (3-4-2-1): Boer; Polidori, Pacciardi (28’ st Remy), Chesti; Boccadamo (28’ st Da Pozzo), Proietto, Simeoni, Nicoli; Mastropietro (32’ st Odjer), Falleni (20’ st Colombo); Mignani (28’ st Sorrentino). A disposizione: Filippis, Reali, Papini, Spinosa, Frey, Indragoli, Morgantini, Barbetti, Capanni. Allenatore: Prosperi.

PERUGIA (3-4-3): Gemello; Plaia (1’ st Angella), Amoran, Viti; Di Maggio (1’ st Sylla), Bartolomei, Torrasi, Bacchin (45’ st Lickunas); Ricci (28’ st Matos), Montevago, Palsson (1’ st Polizzi). A disposizione: Yimga, Albertoni, Morichelli,  Giunti, Seghetti, Barberini, Marconi, Agosti. Allenatore:Formisano.

Arbitro: Viapiana (sezione di Catanzaro). Assistenti: Cassano – Morotti (IV ufficiale: Vailati).

RETI: 5’ pt Polidori, 15’ pt Mastropietro (calcio di rigore), 19’ pt Falleni, 29’ pt Ricci, 19’ st Polizzi, 33’ st Montevago

NOTE. Ammoniti: Di Maggio (Perugia) e Bartolomei per comportamento non regolamentare, Formisano per proteste.

Calci d’angolo: 3-4. Recupero: 0’ pt, 5’ st.

Spettatori: 1.467 (650 ospiti). Incasso 17.140 euro, più 1.061 euro di quota abbonamenti: totale 18.201 euro.

PIANCASTAGNAIO. A Piancastagnaio la partita tra Pianese e Perugia regala tantissime emozioni. La formazione amiatina inizia il match con un calcio spumeggiante e segna la bellezza di tre reti nei primi venti minuti. La reazione del Perugia è eccellente, gli umbri realizzano  con Ricci prima della mezz’ora di gioco e poi nella ripresa si riversano in avanti, trovando prima la seconda e poi anche la terza rete. Nel finale la Pianese fallisce un calcio di rigore. Finisce in parità, in un Comunale tutto esaurito per la gara d’esordio in questo campionato di serie C.

La partenza dei padroni di casa è veemente. Passano pochi giri di lancette e la formazione amiatina è già in vantaggio.

Al 5’ minuto va subito in rete la Pianese: la squadra di casa recupera palla sulla trequarti, assist di Falleni per Polidori che stoppa benissimo il pallone e si ritrova davanti al portiere ospite Gemello. È ottimo Polidori a portarsi il pallone sul sinistro e a calciare in rete per il vantaggio della compagine amiatina.

La Pianese continua a mostrare un buon calcio, con Falleni e Mastropietro propositivi sulla trequarti mentre Nicoli dalla fascia sinistra mette dentro un pallone molto interessante, la difesa del Perugia libera.

Al 14’ grave errore della difesa perugina, è velocissimo Boccadamo a recuperare la sfera e a saltare l’estremo difensore ospite che a quel punto lo stende. Il direttore di gara non ci pensa due volte e indica la massima punizione. Mastropietro realizza con freddezza dagli ultimi metri spiazzando Gemello. Dopo quindici minuti di gioco il punteggio è sorprendente: 2-0 per la squadra di casa di mister Prosperi.

Al 19’ altra splendida azione della Pianese: Mignani fa sponda, Nicoli manda in profondità Falleni che fredda ancora una volta il portiere del Perugia Gemello. È il 3-0 per la squadra di casa.

Poco dopo Mignani dal limite dell’area calcia con il mancino a cercare l’angolino, una deviazione della difesa umbra manda il pallone in angolo.

Al 29’ il Perugia approfitta di una situazione favorevole con Ricci che si presenta a tu per tu davanti a Boer e non sbaglia.

Occasione Pianese al 38’: Mastropietro imbecca per Falleni che incrocia col destro, ma Gemello nega la doppietta all’attaccante scuola Atalanta. Due minuti più tardi c’è una bella occasione creata da Mignani, autore di un bel tiro a giro con pallone che termina alto sopra la traversa. Esattamente al 45’ Boccadamo si accentra e serve al volo Nicoli, che calcia verso la porta: il pallone esce di pochissimo.

Mister Formisano cambia tanto all’intervallo e manda in campo Sylla, Polizzi e Angella. La ripresa inizia con un’occasione per la Pianese, dopo uno scambio tra Mignani e Mastropietro che non va a buon fine. Al 6’ minuto è pericoloso il Perugia, con un bel cross di Torrasi dalla destra che però non trova nessun compagno di squadra pronto a ribadire in rete. Tre minuti dopo Sylla calcia dall’interno dell’area di rigore ma non riesce a indirizzare verso la porta di Boer.

La Pianese continua a giocare un bel calcio: al 15’ Mastropietro mette in mezzo e per poco Falleni non arriva alla deviazione vincente. Minuto 17: un colpo di testa di Montevago viene bloccato facilmente da Boer.

Al 19’ il Perugia riapre la partita: un’incornata di Polizzi, su assist di Bartolomei, porta il risultato sul 3-2. Il Perugia si riversa in avanti e pochi secondi più tardi ci prova ancora con Montevago. Gli umbri adesso attaccano in massa.

Al 26’ doppio miracolo di Boer, che si oppone alla grande prima su Torrasi e poi su Ricci. Il pareggio arriva con un tocco di Montevago in area di rigore al 33’ della ripresa.

Nel finale per i locali ci prova ancora Odjer. Poi al quinto minuto di recupero un tiro di Remy viene fermato dal braccio di un difensore del Perugia. L’arbitro indica il dischetto: il tiro di Sorrentino viene però respinto da Gemello. Finisce 3-3.

“La Pianese ha pareggiato col Perugia, non posso non ritenermi soddisfatto. Partivamo sfavoriti, il rimpianto è solo per il rigore sbagliato – dice Fabio Prosperi nell’analizzare il pareggio della Pianese contro il Perugia -. Abbiamo fatto una partita di buonissimo livello, è chiaro che se dobbiamo sperare di salvarci non possiamo sbagliare quasi nulla, perché abbiamo avuto troppe occasioni per aver segnato solo tre gol. Anche perché di fronte avevamo una squadra di grande qualità. La nostra è una squadra molto giovane, dobbiamo darle anche il giusto tempo per crescere. Ad ogni modo, mi è piaciuto come abbiamo interpretato la partita. Ci manca un po’ di esperienza in determinati frangenti e negli episodi potevamo essere un po’ più attenti, ma ci sono anche gli avversari. Al netto di tutto questo, penso che se dobbiamo trovare una squadra che meritava di vincere quella era la Pianese”.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula