SIENA-TORRES 2-2
SIENA (4-3-2-1): Manni; Raimo (85′ De Santis), Riccardi, Franco, Verduci (70′ Bearzotti); Belloni, Leone, Picchi (46′ Collodel); Orlando (78′ Petrelli), Frediani; Disanto. A disposizione: Lanni, Berti, Ciurli, Motoc, Rizzo, Pacini, Rusnak. Allenatore: Pagliuca.
TORRES (4-3-1-2): Salvato; Lombardo (20′ Fabriani), Dametto, Antonelli, Girgi; Masala (88′ Liviero), Urso, Lora; Saporiti; Scappini (88′ Diakite), Ruocco (27′ Omoregbe). A disposizione: Garau, Carboni, Tesio, Pinna, Carminati, Gianola. Allenatore: Sottili.
ARBITRO: Gemelli di Messina (Pizzoni-De Vito; IV ufficiale: Di Loreto)
MARCATORI: 19′ Saporiti (T), 35′ Disanto (S), 75′ Scappini (T), 91′ Disanto (S)
AMMONITI: Girgi, Masala, Franco, Riccardi, Raimo, Saporiti, Leone
ESPULSO: Pagliuca
SIENA. Il capitano Ivan Lanni ha riportato un infortunio al flessore della gamba destra durante le fasi di riscaldamento. Il portiere è stato sostituito da Lorenzo Manni.
Lanni sarà sottoposto ad accertamenti strumentali nella giornata di domani.
In avvio di partita sono i bianconeri a prendere in mano la gara. Al 7′ Disanto trova il giro buono, ma la palla colpisce la traversa. Poi il Siena è costretto ad inseguire, poichè il Torres va a segno al 20′ con Saporiti, grazie ad un tiro non irresistibile, su cui Manni (non impeccabile) non arriva. I bianconeri cercano subito di riequilibrare la partita; dopo un palo di Leone, è Disanto che appoggia in rete un cross morbido dalla destra al 35′.
Al rientro dall’intervallo la partita si fa più briosa, ma il Siena, dopo una clamorosa occasione che Disanto sciupa, sembra subire l’aggressività degli ospiti. Al 75′ è Scappini che segna di testa una punizione perfetta di Urso. I bianconeri non trovano la via della rete e sembra profilarsi la seconda sconfitta consecutiva. Al 91′, però, Disanto batte bene un corner sul quale il portiere ospite sbaglia l’uscita ed il pallone finisce in rete: 2-2.