SIENA-PONTASSIEVE 3-0
SIENA (4-3-1-2): Giusti; Morosi, Achy, Cavallari (73′ Hagbe), Bertelli; Bianchi, Lollo, Masini (78′ Agostinone); Candido (71′ Biancon); Boccardi (82′ Ricciardo), Galligani (73′ Granado). A disposizione: Gueye, Pagani, Musaj, Ravanelli. Allenatore: Magrini.
PONTASSIEVE (3-5-2): Morandi; Ramacciotti, Fani, S. Giannelli; Corsi (46′ Batistini), Fioravanti (64′ Serrotti), Fantechi (79′ Pareggi (87′ L. Giannelli)), Salvadori (64′ Dari), Papini; Cassai, Bianchi. A disposizione: Limentra, Pruneti, Latini, Sanna. Allenatore: Marchionni.
ARBITRO: Biagini di Lucca (Tilli-Aldi)
MARCATORI: 8′ Achy (S), 14′ Cavallari (S), 55′ Boccardi (S)
AMMONITI: Fantechi, Morosi, Ramacciotti
SIENA. Molto soddisfatto il tecnico Lamberto Magrini: “Oggi abbiamo giocato un grandissimo primo tempo sotto ogni punto di vista. Vedere i ragazzi che ripropongono i concetti preparati durante la settima fa solo che piacere a me e allo staff. Nonostante un leggero calo fisico nel secondo tempo, con diversi giocatori affaticati, siamo stati bravi a gestire il resto della gara e a indirizzarla sui binari giusti. Sono convinto però che con questi ragazzi possiamo essere ancora più efficaci, specialmente sulle palle inattive”.
“Sono molto contento del mio ritorno in panchina: quando sei a bordo campo puoi entrare meglio nei meccanismi della partita e apportare le giuste contromisure. Oggi infatti ho cambiato idea diverse volte sulle sostituzioni da fare nel secondo tempo. Mi fido poco del gioco del calcio, perché nel corso della mia carriera mi sono ritrovato a vivere situazioni davvero incredibili. Per questo motivo ho preferito fare dei cambi di esperienza per poter controllare il risultato senza subire niente”.
“Avere uno stadio a disposizione come il nostro permetterebbe alla squadra di esprimere al meglio le sue caratteristiche, cosa che in questo momento non è spesso possibile per via della non perfetta condizione di Badesse. Credo che il Comune abbia tutte le carte in regola per poter riprendere in mano le strutture, visto che non vengono svolte attività e non viene a curata la manutenzione. Penso sia arrivato il momento di prendere una decisione nell’interesse dell’intera comunità sportiva senese”.