MONTEVARCHI-SIENA 1-2
AQUILA MONTEVARCHI (3-4-1-2): Mazzini; Tozzuolo, Gennari, Chiti (46′ Rovaglia); Cerasani (67′ Jallow), Nador (46′ Silvestro), Amatucci, Lischi (87′ Marcucci); Biagi ; Kernezo, Giordani. A disposizione: Giusti, Bertola, Boccadamo, Boncompagni, Fiumanò, Mané, Sorgente. Allenatore: Banchini.
SIENA (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Riccardi, Favalli; Castorani, Leone (65′ Picchi), Buglio (75′ Ciurli); Belloni (75′ De Paoli), Frediani (65′ Meli); Paloschi (85′ Arras). A disposizione: Manni, Disanto, Meli, Rizzitelli, Petrelli, Motoc, De Santis, Orlando. Allenatore: Pagliuca.
ARBITRO: Marotta di Sapri (Vettorel-Tempestilli; IV ufficiale: Bianchi di Prato)
MARCATORI: 2′ Paloschi (S), 15′ Buglio (S), 69′ Giordani (AM)
AMMONITI: Cerasani, Silvestro, Buglio, Lanni, Arras
SIENA. I bianconeri conquistano tre punti importanti con il Montevarchi, soffrendo nel finale.
Va subito in vantaggio la squadra di Pagliuca, che al 2′ con il gol di Paloschi su cross di Favalli “lisciato” dalla difesa indirizza la partita. Il Montevarchi reagisce, ma al 15′ Buglio rintuzza le velleità dei rossoblu mettendo in rete su errore del portiere. I bianconeri contengono le sfuriate dei padroni di casa e chiudono in controllo il primo tempo avanti di due reti.
Nella ripresa il copione non cambia con Montevarchi cerca di acciuffare il Siena con cross in area che non danno risultati e con i bianconeri che cercano senza successo di chiudere la partita con azioni di contropiede. Poi al 69′ l’Aquila riapre la gara con un gran gol in rovesciata di Giordani. I locali sul 2-1 ci credono e pressano il Siena nella sua metà campo tentando di guadagnare il pareggio. Con un po’ di affanno i bianconeri chiudono tutti gli spazi e conquistano la vittoria. Al fischio della signora Marotta (a capo della quaterna arbitrale tutta al femminile per la prima volta in Serie C), il Siena può esultare per aver vinto sull’ostico campo rossoblu.