Paloschi e Terigi out: saranno valutati domani
SIENA. Subito in campo il Siena di mister Alberto Gilardino all’indomani del successo sulla Virtus Entella. La squadra non ha avuto nemmeno il tempo di godersi il ritorno alla vittoria che l’impegno infrasettimanale contro la Viterbese (martedì 19 ottobre, ore 14.30, stadio “Enrico Rocchi”) ha già chiamato agli straordinari i calciatori bianconeri i quali, questa mattina, si sono ritrovati a Castellina Scalo. In un clima di fervore e forte unità, chi è sceso in campo sabato ha svolto un lavoro defaticante e prettamente atletico-rigenerante prima in palestra e poi in campo con esercizi di allungamento muscolare e di coordinazione con la palla. Il resto del gruppo, invece, ha sostenuto un’attività più intensa con esercitazioni tecniche e di velocità nella media distanza. Gilardino ha poi iniziato a preparare tatticamente la partita di martedì proseguendo la seduta prima con lavori individuali di strategia d’attacco e di difesa e poi con schemi di gruppo e partitella finale a campo ridotto.
Alla ripresa degli allenamenti non hanno preso parte Alberto Paloschi e Leonardo Terigi. L’attaccante si è fermato per un problema al polpaccio destro che sarà valutato domani mattina con una risonanza magnetica mentre il difensore ha accusato un affaticamento al
bicipite femorale sinistro che verrà approfondito nelle prossime ore.
Con Paloschi e Terigi sono nove i giocatori indisponibili. Matteo Darini ha quasi superato l’affaticamento muscolare che lo ha fermato la scorsa settimana. Cristiano Bani e Alessandro Favalli sono sulla via del recupero, ma devono ancora lavorare per tornare disponibili. Più lungo lo stop per Marco Meli mentre Diego Conson ha bisogno ancora di alcune settimane per riprendere l’attività agonistica. Aziz Sare, reduce da un infortunio nella stagione scorsa, è costantemente impegnato in allenamenti personalizzati e fra un mese potrebbe aggregarsi al gruppo. Per Vincenzo Gatto il percorso di riabilitazione è ancora molto lungo.
Domani la squadra svolgerà la rifinitura nel pomeriggio sempre al Franchi e subito dopo partirà in ritiro per Viterbo