SIENA-FORTIS JUVENTUS 4-1
SIENA (4-3-1-2): Giusti; Pagani (79′ Baldari), Achy, Cavallari (79′ Biancon), Agostinone; Bianchi (84′ Leonardi), Lollo, Hagbe; Candido (76′ Cristiani); Boccardi (76′ Ricciardo), Galligani. A disposizione: Gueye, Bertelli, Musaj, Ravanelli. Allenatore: Voria (Magrini squalificato).
FORTIS JUVENTUS (3-5-2): Morandi; Gurioli, Salvadori (55′ Calzolai), Marucelli; Buscè, Bettoni, Serotti, Noferi (60′ Torricelli), Baggiani (55′ Zoppi); Piazze (70′ Costa), Morozzi (79′ Parrini). A disposizione: Moretti, Macchinelli, Niccoli, Paternò. Allenatore: Magera.
ARBITRO: Vaggelli di Prato (Dell’Agnello-Longobardi)
MARCATORI: 8′, 72′ Boccardi (S), 33′ rig. Galligani (S), 64′ Hagbe (S), 85′ Costa (F)
AMMONITI: Galligani, Piazze, Salvadori, Candido, Marucelli
SIENA. Al termine della sfida tra Siena F.C.-Fortis Juventus, il vice allenatore bianconero Gill Voria ha così analizzato il match:
“Prima della partita ho detto ai ragazzi di entrare in campo con la giusta mentalità e concentrazione. Anche oggi devo ringraziare la squadra perché ancora una volta hanno dimostrato di essere dei grandi professionisti. Passo dopo passo stiamo costruendo quello che ci siamo prefissati ad inizio anno”.
“Oggi il terreno era molto più giocabile rispetto alle altre partite casalinghe e per questo motivo voglio ringraziare ancora una volta il presidente Berni e la società Badesse per la loro disponibilità nel rendere il campo di gioco nelle migliori condizioni possibili”.
Il goal preso oggi mi fa “arrabbiare” perché si poteva evitare anche perché quella situazione si era ripetuta altre due-tre volte nel corso della partita. Capisco che a livello inconscio ad un certo punto della partita, con questo risultato, l’attenzione possa calare ma se riusciamo ad evitarlo possiamo crescere ulteriormente”.
“Sono molto contento per il primo goal di Alfred; ha ancora ampi margini di crescita, soprattuto nella gestione delle emozioni. Speriamo che possa migliorare in tal senso, anche perché ci sono i presupposti per fare una carriera importante. Sono molto soddisfatto anche per l’esordio di Baldari, anche perché Magrini ci tiene molto a far giocare i giovani che magari trovano meno spazio nel corso del campionato. Questo significa che crede nei giovani e per questo motivo devo fargli un grosso plauso”.
Filippo Boccardi: “Dopo un grande lavoro dopo la sosta, era importante ripartire subito con una vittoria. Avevamo voglia di tornare a giocare in casa davanti al nostro pubblico che come al solito non hanno fatto mancare il loro calore. Sono molto contento di questa vittoria”.
“Quest’anno abbiamo creato oltre ad un grande gruppo anche una bella atmosfera, fattori che ci permettono di divertirci e valorizzare ancora di più le nostre doti e giocare con più leggerezza”.
“Questo gruppo potrà dire la sua anche la prossima stagione anche se questa decisone spetterà alla società. Noi siamo tutti disponibili a rimanere se ci verrà data questa possibilità”.