SIENA. Sono ripresi nel pomeriggio gli allenamenti del Siena dopo la giornata di riposo di ieri. La squadra si è ritrovata al Centro sportivo di Quercegrossa ed ha iniziato il lavoro con una attivazione muscolare, riscaldamento a secco e poi alcuni torelli. Quindi spazio ad attività tecniche di coordinazione con la palla, passaggi in contesto situazionale ed esercizi analitici di trasmissione e ricezione orientata. Per concludere partitella a campo ridotto alternata a corsa in allungo con recupero corto.
Niccolò Belloni è stato sottoposto ad un controllo strumentale alla caviglia destra a causa del trauma contusivo riportato durante la partita contro il Rimini. Gli esami non hanno evidenziato lesioni, ma solo una forte contusione. L’attaccante oggi ha lavorato in palestra ed ha svolto terapie fisioterapiche. Da domani rientrerà gradualmente in gruppo. Differenziato e scarico muscolare anche per Paloschi, mentre Picchi e De Paoli hanno seguito attività personalizzata.
Il centrocampista Buglio dopo le terapie ha svolto esercizi atletici e successivamente ha iniziato a correre in campo con la palla, seguendo la personale tabella di recupero.
Il vice allenatore Nico Lelli ha superato l’attacco influenzale, che lo aveva colpito a Rimini, ed oggi ha affiancato Guido Pagliuca.
Domani è in programma una nuova seduta di allenamento.