L'incontro al Franchi è stato anticipato alle 14,30 di sabato 12 marzo
SIENA. Il Siena si è ritrovato questo pomeriggio al Centro sportivo “Bertoni” per la ripresa degli allenamenti in vista della gara di sabato 12 marzo contro il Gubbio (stadio “Artemio Franchi”, ore 14.30).
Il programma odierno è stato svolto su due gruppi: chi ha giocato ieri a Pescara ha lavorato con il preparatore atletico Francesco Paolo Fiore con esercitazioni di defaticamento, distensione e rilassamento muscolare; il resto invece è stato impegnato da Padalino in attività tecnica e di coordinazione con la palla a cui sono seguite le prime indicazioni tattiche. L’allenamento si è concluso con una sessione di tiri liberi in movimento.
Differenziato programmato per Leonardo Terigi, Salvatore Pezzella e Luca Crescenzi che sono tornati a correre in campo. Personalizzato per Gatto e De Francesco.
Tommaso Bianchi, rimasto infortunato durante uno scontro di gioco contro il Pescara, ha riportato una forte contusione alla caviglia destra con profonda lacerazione. Dopo le prime cure effettuate dallo staff sanitario del Siena allo stadio “Adriatico”, è stato necessario intervenire questa mattina in Pronto Soccorso. I medici dell’ospedale di Siena hanno applicato alcuni punti di sutura per accelerare la cicatrizzazione della ferita. Il centrocampista bianconero sarà comunque sottoposto ad ulteriori accertamenti, al termine dei quali verranno stabiliti i termini di recupero.
Gli approfondimenti diagnostici per Alberto Paloschi, uscito alla fine del primo tempo della gara in Abruzzo, sono stati posticipati a mercoledì. Per l’attaccante della Robur c’è la sospetta lesione del polpaccio sinistro.
La Lega Pro, a ratifica degli accordi intercorsi tra le Società, ha disposto l’anticipo della gara Siena-Gubbio, valevole per la trentunesima giornata del campionato di serie C girone B. La partita, in programma sabato 12 marzo 2022, si giocherà alle ore 14.30 e non alle ore 17.30.