SIENA. ritorno in campo per la Robur dopo il lunedì di riposo. La squadra si è ritrovata questa mattina al Centro sportivo “Bertoni” dell’Acquacalda per iniziare la preparazione in vista della partita di sabato 27 novembre contro il Grosseto (stadio “Artemio Franchi”, ore 17.30).
Massimiliano Maddaloni, come di consueto, prima delle esercitazioni ha parlato con tutto il gruppo facendo il punto della situazione. Subito dopo agli ordini del responsabile della preparazione atletica Claudio Gaudino e del preparatore Sandro Bencardino, i calciatori hanno svolto il riscaldamento tra mobilizzazione, stretching dinamico, coordinazione ed esercizi di corsa generale. Successivamente il tecnico Maddaloni, coadiuvato dal vice Michelangelo Rampulla, dal collaboratore Paolo Negro e dal preparatore dei portieri Nicolas Cancarini, ha condotto la seduta che ha diviso in tecnica funzionale – individuale (controllo e trasmissione), possessi palla a tema e partitella libera. A concludere l’attività, corsa di fondo con allunghi e defaticamento.
Lavoro personalizzato a parte per Alberto Paloschi che in questa settimana rientrerà gradualmente in gruppo. Domani allenamento doppio diviso tra il “Bertoni” e la palestra in mattinata e seduta tattica nel pomeriggio.