SIENA. Guido Pagliuca, nuovo tecnico del Siena, si è presentato questa mattina in conferenza stampa. Nella sala “Renzo Corsi” dello stadio Franchi, il neo allenatore della Robur ha trasmesso subito la sua soddisfazione e determinazione: “Mi sono confrontato con il presidente Montanari e il direttore Salvini, che hanno avuto un forte interessamento nei miei confronti. Dalle loro parole ho subito percepito la volontà di investire nel presente e nel futuro e la scelta di venire a Siena rappresenta per me una opportunità di crescita non indifferente”.
Passato, presente e futuro. Pagliuca ha rivelato: “qualche giorno fa sono stato dall’ex allenatore del Siena in serie A Giuseppe Papadopulo, il quale mi ha spiegato quanto questa piazza e la tifoseria siano stati importanti per lui. La mia idea di calcio è divertimento, organizzazione e responsabilità. L’obiettivo – ha spiegato ancora Pagliuca – sarà creare una grande empatia tra squadra, società e tifoseria, che considero un valore aggiunto. Il mercato? I primi colpi dovranno dare la giusta energia ai giocatori che abbiamo già in rosa. Da alcuni nostri giocatori che provengono anche da categorie superiori mi aspetto che facciano capire agli altri come raggiungere traguardi importanti. Personalmente voglio essere credibile nei confronti di squadra e società, pronto a creare una squadra che abbia fame, identità e che non si arrenda mai”, ha concluso il neo tecnico bianconero.
Al termine della conferenza stampa, Pagliuca si è intrattenuto con una delegazione di tifosi del Siena. Nei prossimi giorni la Società renderà noto ufficialmente lo staff tecnico che affiancherà l’allenatore della Robur.
L’intervista completa è sul canale social Facebook del Siena Robur 1904 (clicca qui)