Doppia seduta. Al mattino in palestra alla Mens Sana
SIENA. Doppia seduta di allenamento per il Siena di Massimiliano Maddaloni. Il tecnico ha diviso la squadra in due gruppi per lavorare al mattino in palestra e al campo dell’Acquacalda. A turno, tutti i giocatori sono stati accolti nell’attrezzatissimo impianto pesi della Polisportiva Mens Sana dove hanno svolto una lunga seduta di potenziamento muscolare agli ordini diClaudio Gaudino e dei preparatori Sandro Bencardino
ed Enrico Babucci. Al “Bertoni” invece l’allenatore ha condotto un lavoro tecnico-tattico a reparti opposti.
In campo per una seduta differenziata anche Alberto Paloschi, il quale, seguito dal fisioterapista Federico Aoli, è tornato a correre e a lavorare con la palla attraverso esercizi neurocognitivi, di coordinazione e velocità. Nel pomeriggio spazio alla tattica e ad esercitazioni con palla inattiva. Lavoro personalizzato per Sare e Morosi. Terapie per Paloschi.
Il Siena tornerà a preparare la gara contro l’Olbia (in programma sabato 13 novembre, ore 14.30, stadio “Franchi”) domani pomeriggio al “Bertoni” dell’Acquacalda.
Tutta la dirigenza del Siena Calcio intende ringraziare la Polisportiva Mens Sana, il presidente Antonio Saccone, i vice presidenti Massimo Bianchini, Andrea Corsini e Filippo Mascia, il direttore generale Leonardo Tafani ed i tecnici della palestra per la fattiva ed importante collaborazione, segno di una fondamentale intesa tra Società anche in chiave futura.