SIENA. Siena Robur 1904 comunica di aver ingaggiato Matteo Darini e Alessandro Massai. Entrambi i giocatori saranno a disposizione di mister Alberto Gilardino nel ritiro di Montecatini a partire dal 25 luglio e si sottoporranno alle visite mediche di rito.
Darini, difensore centrale del 2002, ha firmato un contratto annuale con il Siena. Nato a Roma, alto 188cm, lo scorso anno ha fatto parte della rosa di serie C del Perugia da cui si è svincolato. Scuola Lazio, dove ha giocato con l’Under 17 e la Primavera, è passato poi alla Salernitana vestendo la maglia della Primavera in otto partite.
Massai, classe 1998, è centrocampista ed arriva in prestito con diritto di riscatto dal Sansepolcro. Nella passata stagione ha giocato nella squadra del Tiferno in serie D collezionando 28 presenze con due reti ed un assist. Dal 2015 al 2018 ha militato nel Vivi Altotevere Sansepolcro, sempre in serie D, giocando 72 partite (2 gol e due assist).
Nicola Torchio vestirà la maglia del Siena nella prossima stagione.
Nato a Iseo il 4 maggio 2000, centrocampista mediano, nell’ultimo campionato ha giocato nel Crema in serie D girone B collezionando 5 presenze. Scuola Milan con cui ha militato nell’Under 17 (17 presenze, due gol) e poi nella Primavera rossonera per due stagioni (sette presenze), dal 2018 al 2020 è sceso in campo 19 volte (un gol) con il Brescia Primavera.
Nicola Torchio ha firmato un contratto di un anno.
Il Siena si è anche assicurato le prestazioni dell’estremo difensore Mattia Marocco.
Scuola Lazio, Mattia Marocco compirà 20 anni il prossimo 21 ottobre. Ex portiere della Primavera biancoceleste, lo scorso anno è stato in forza all’Unione sportiva Adriese con cui ha giocato tutto il campionato 2020-2021, nel girone C di serie D. Ha difeso la porta in 37 partite. Con il Siena ha firmato un contratto annuale. Sarà in città sabato 24 luglio per sostenere le visite mediche poi partirà per il ritiro di Montecatini con tutta la squadra.
Con questo ingaggio, il Ds Giorgio Perinetti ed il collaboratore Pierfrancesco Strano hanno completato il reparto portieri.