SINALUNGHESE-SIENA 1-1
SINALUNGHESE (4-3-1-2): Marini; Bardelli, Ferrante, Corsetti, Celestini; Chiti, Salvestroni, Viligiardi; Bencini; Bucaletti (18′ Cicali), Fiaschi (77′ Iasparrone). A disposizione: Scaccini, Canapini, Ibojo, Della Lena, Ajdini, Landi, Piccardi. Allenatore: Pezzatini.
SIENA (4-3-1-2): Giusti; Morosi (76′ Leonardi), Biancon, Achy, Agostinone; Bianchi, Lollo, Hagbe (57′ Granado); Candido (82′ Masini); Boccardi (57′ Pagani), Galligani (76′ Ravanelli). A disposizione: Gueye, Musaj, Costanti, Ricciardo. Allenatore: Voria (Magrini squalificato).
ARBITRO: Bruni di Siena (Ginanneschi-Belli)
MARCATORI: 17′ Hagbe (SIE), 96′ rig. Cicali (SIN)
AMMONITI: Bianchi, Celestini, Biancon, Chiti, Giusti
SIENA. Al termine della sfida tra Sinalunghese-Siena F.C., valevole per la Giornata 22 del campionato di Eccellenza Toscana 2023/24, conclusasi con il risultato di 1-1, il vice allenatore Gil Voria ha così analizzato il match: “Abbiamo fatto un bel primo tempo trovando una rete bellissima frutto di un grande lavoro di costruzione. Obiettivamente dovremo rivedere alcune cose perché ad un certo punto della gara abbiamo smesso di giocare. Rendo merito alla Sinalunghese che ha fatto la sua partita trovando poi il goal al 95’. Da domani analizzeremo la gara e cercherò di aggiustare quello che non è andato e penseremo subito alla prossima partita”.
“Leonardi e Ravanelli sono entrati molto bene in partita, ma la nostra colpa più grande è stato quello di chiuderci dietro. Bisognerà capire se la ragione sia stato un calo fisico o per mancanza di coraggio. Tre partite senza vincere ci danno fastidio ma non è successo niente”.
“Era impensabile pensare di vincere tutte le partite, ce lo auguravamo, ma in questo giorno di ritorno i punti in palio sono molto pesanti e quindi tutte le squadre giocheranno alla morte per poter raggiungere i propri obiettivi. Non dobbiamo pensare troppo alla classifica ma scendere in campo con la testa sgombra per portare a casa il risultato”.
Il difensore bianconero Andrea Morosi ha così analizzato il match: “Sicuramente siamo amareggiati per questo risultato, sono due punti persi e non un punto guadagnato. Nonostante ciò dobbiamo pensare solo a lavorare ancora di più per poter tornare alla vittoria”.
“Il primo tempo siamo stati molto bravi ad imporre il nostro gioco, trovando di fatto la rete del vantaggio. Nel secondo tempo però ci siamo schiacciati un po’ troppo e non abbiamo sfruttato alcune ripartenze che potevano chiudere la partita”.
“La continuità che sto trovando mi sta dando sempre più fiducia e voglia di migliorare partita per partita. Contro il Terranuova dobbiamo fare di tutto per vincere per riprenderci subito sia mentalmente che fisicamente”.