Accolto il ricorso di Ternana e Pro Vercelli. La Figc potrebbe dover sborsare risarcimenti record
ROMA. Il TAR del Lazio ha accolto i ricorsi della Ternana e della Pro Vercelli in merito al nuovo format della Serie B a 19 club, comunicato nelle scorse settimane dal TFN. Di seguito il comunicato ufficiale:
“Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima Ter), accoglie l’istanza cautelare e, per l’effetto, sospende i provvedimenti impugnati ai fini del riesame degli stessi nei sensi di cui in motivazione;
Fissa per la discussione del merito l’udienza pubblica del 26 marzo 2019;
Compensa le spese della presente fase. La presente ordinanza sarà eseguita dall’Amministrazione ed è depositata presso la segreteria del tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti. Così deciso in Roma nella camera di consiglio del giorno 23 ottobre 2018 con l’intervento dei magistrati:
N. 11188/2018 REG.RIC. Germana Panzironi, Presidente Anna Maria Verlengia, Consigliere Francesca Petrucciani”.
Il neo presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha indetto una riunione d’urgenza con i legali della Federcalcio per decidere cosa fare in merito alla senteza del TAR del Lazio. La Federazione, infatti, potrebbe eedersi costretta a risarcimenti record perché le squadre rimaste in C dovrebbero recuperare 8 o 9 partite o essere costrette a restare in C. In quest’ultimo caso partirebbero richieste di risarcimento sostenute.