La discussione collegiale si terrà il 15 novembre
ROMA. Il Consiglio di Stato ha accolto l’istanza di sospensiva cautelare del provvedimento del Tar del Lazio presentata dalla Lega, e ha fissato la discussione collegiale per il 15 novembre. Nel frattempo i provvedimenti sospesi dal Tar tornanno in vigore.
Il CdS scrive che “non appare sussistere un sufficiente fumus boni iuris in merito all’effettivo superamento – da parte del Commissario Straordinario della F.I.G.C. nell’adozione degli atti impugnati – dei limiti della delega conferitagli”.
Con la nona giornata in corso di svolgimento, per i giudici “appaiono sussistere i presupposti di estrema gravità ed urgenza, tale da non consentire neppure la dilazione fino alla data della camera di consiglio”. E, dunque, si concede la misura cautelare invocata e si ritorna a 19 squadre. La discussione collegiale è fissata per il 15 novembre. Nel frattempo si giocherà regolarmente (!) la nona giornata di Serie B. Si presume che anche la Serie C tornerà in campo da subito.
Ieri, intanto, la Corte Federale d’Appello-Sezioni Unite ha dichiarato “inammissibili i ricorsi presentati da Catania, Robur Siena e Pro Vercelli avverso la declaratoria di inammissibilità del ricorso da parte del Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare nello scorso 1 ottobre, avente ad oggetto l’annullamento delle delibere del Commissario Straordinario della FIGC del 13 agosto e della Lega Serie B del giorno successivo”.