SCANDICCI-SIENA 0-0
SCANDICCI (4-2-3-1): Masini; Frascadore, Menini, La Rosa, Dodaro (85′ Liberati); Cito, Sinisgallo; Meucci (69′ Poli), Corsi, Grillo (77′ Vezzi); Del Pela. A disposizione: Lampignano, Edu Mengue, Lastrucci, Ridolfi, Alfani, Cenini. Allenatore: Ventrice.
SIENA (4-3-1-2): Giusti; Morosi, Biancon, Cavallari, Bertelli (69′ Agostinone); Bianchi, Lollo, Masini (69′ Musaj); Candido (80′ Ricciardo); Boccardi (82′ Achy), Galligani (69′ Granado). A disposizione: Gueye, Baldari, Pagani, Ravanelli. Allenatore: Magrini.
ARBITRO: Lorenzi di Pistoia (Argiolas-Bagnolesi)
SIENA. Al termine della sfida tra Scandicci 1908-Siena F.C., valevole per la Giornata 26 del campionato di Eccellenza Toscana 2023/24, conclusasi con il risultato di 0-0, l’allenatore bianconero ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Oggi siamo stati meno efficaci del solito, penalizzati anche dal fatto di avere giocato in anticipo perdendo così un giorno di riposo. Sono comunque soddisfatto della prestazione dal punto di vista caratteriale da parte dell’intero organico. Rendo merito alla partita dello Scandicci, ma oggi ci è mancata quella brillantezza fisica in più per poter portare a casa i tre punti”.
Il difensore bianconero Leonardo Bertelli ha commentato: “Oggi siamo stati meno performanti del solito specialmente dal punto di vista fisico, merito anche dello Scandicci che è partito molto bene venendo a pressarci fin dai primi minuti. Le giornate no possono capitare a tutti quindi non dobbiamo abbatterci e pensare subito alla prossima partita.
Non facciamo calcoli: l’obiettivo è quello di finire il campionato da imbattuti e provando a vincere tutte le ultime otto partite rimanenti. Speriamo di poter festeggiare l’aritmetica promozione a breve. Sono molto soddisfatto del mio percorso: grazie a questo ambiente ho trovato serenità e continuità grazie anche al mister con cui ho un buonissimo rapporto. Mi sento migliorato sia dal punto di vista fisico e sia a livello caratteriale e per questo sono molto felice”.