Invariato il distacco in classifica tra amaranto e bianconeri
ROBUR SIENA-CUNEO 1-0
ROBUR SIENA: Pane, Rondanini, Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino, Bulevardi (21’st Damian), Gerli, Vassallo (38’st Guerri), Cruciani (21’st Guberti), Santini, Marotta (44’st Panariello). All Mignani. A disp. Crisanto, Dossena, Emmausso, Mahrous, Cleur, Solini, Neglia.
CUNEO: Moschin, Rosso, Conrotto, Cristini M. (19’st Zamparo), Schiavi, Gerbaudo, Cristini A., Galuppini (31’st Bruschi), Di Filippo, Dell’Agnello, Testoni (19’st Sarzi Puttini). All. Viali. A disp. Bambino, Baschirotto, Boni, Secondo, Zigrossi, D’Agostino, Maresca, Zappella.
Arbitro: Matteo Proietti (Terni). Assistenti: Fabrizio Lombardo (Sesto San Giovanni) e Andrea Zingrillo (Seregno)
SIENA. Dopo la vittoria con Cuneo, Pasquale Pane si è espresso così: “Sicuramente ho fatto una bella parata, il Cuneo ha fatto poco e la mia parata ha probabilmente determinato il risultato. Si può fare sempre qualcosa in più, pero’ nel finale di stagione non è facile fare 90 minuti al 100%, stiamo bene fisicamente, abbiamo tenuto quasi sempre il pallino del gioco, l’importante era prendersi i tre punti. Del Livorno non ci deve importare, dobbiamo pensare partita per partita, secondo me arriveremo alla fine per aspettare come si decide il campionato. Ci crediamo tutti insieme, con la squadra e la società, spero che anche la città ci creda”.
Queste le dichiarazioni di mister Michele Mignani: “Per me oggi è la vittoria di tutti, di tutti quelli che oggi erano allo stadio. Una partita sentita, tesa, con un risultato solo a disposizione, in questi casi c’è tensione, pathos, la squadra ha trovato difficoltà nel palleggio e nel creare presupposti importanti per fare gol. Abbiamo utilizzato più la sciabola del fioretto, oggi era importante vincere e siamo contenti, siamo rimasti li e dobbiamo ancora crederci. Portiamo a casa questi punti con gioia ed entusiasmo, spero che ci rimettano in pace con noi stessi perchè anche oggi i ragazzi hanno dato una grande dimostrazione di attaccamento al campionato. Non mi aspetto niente dagli altri, voglio rimanere concentrato su di noi, avete visto quanto era difficile vincere la partita di oggi”.
Infine le impressioni in sala stampa di Andrea Sbraga: “A volte abbiamo giocato meglio e l’abbiamo presa in quel posto…E’ giusto a volte essere più ignoranti e maturi, in un campionato così non si può fare sempre calcio champagne, abbiamo trovato il vantaggio e l’abbiamo consolidato in ogni modo. Avevamo voglia di vincere e basta. Purtroppo quando abbiamo perso abbiamo subito solamente un tiro: è così, quando si perde è colpa dei difensori e del portiere, quando si vince è bravo un attaccante, è il nostro triste lavoro…Siamo tra le migliori difese, il merito è di tutti, abbiamo vinto tante partite per 1-0, è un segnale di solidità ed organizzazione”.
Marcatori: 43’pt Iapichino
Ammoniti: Guerri, Gerbaudo
Espulsi: Cristini A., Mignani
Note: 1859 abbonati, 894 paganti (19 ospiti), 19070 euro incasso (compresa quota abbonati)