ROBUR SIENA-AREZZO 0-1
ROBUR SIENA (4-4-2): Moschin; D’Ambrosio, Ghinassi, Stankevicius, Iapichino; Grillo, Guerri, Castiglia, Vassallo; Marotta, Mendicino. A disposizione: Ivanov, Florindi, Romagnoli, Bordi, Terigi, Panariello, Rondanini, Saric, Secondo, Gentile, Bunino. All. Scazzola.
AREZZO (4-4-2): Borra; Luciani, Muscat, Solini, Sabatino; Corradi, Foglia, Cenetti, Yamga; Moscardelli, Polidori. A disposizione: Benassi, Arcidiacono, Bearzotti, Barison, Demba, D’Ursi, Erpen, Ferrario, Garbinesi, Ba, Masciangelo, Rosseti. All. Sottili.
ARBITRO: Pietropaolo di Modena (Imperiale-Zanardi)
di Augusto Mattioli
SIENA. Peccato, un pareggio sarebbe stato più giusto. Nel derby con l’Arezzo, sostenuto da una numerosa curva di tifosi, se il Siena avesse conquistato un punto non avrebbe rubato assolutamente niente. Invece al 44° del primo tempo un tiro dell’aretino Polidori, deviato, ha battuto Moschin: quell’uno a zero non è più cambiato anche perché il Siena nel secondo tempo è apparso più in difficoltà e non ha creato particolari pericoli per gli avversari che, con il minimo sindacale, si sono portati a casa tre preziosi punti. Il Siena è apparso più brillante nel primo tempo tanto da sfiorare anche il vantaggio con Mendicino che al 25° ha sbagliato un goal clamoroso su passaggio di Vassallo. Un’occasione buttata via. Ma dice un vecchio detto che goal sbagliato,goal subito. In effetti essere andati un svantaggio ad una manciata di secondi dalla fine del primo tempo deve avere condizionato i giocatori bianconeri che nei secondi 45 minuti non sono stati in grado di mettere in difficoltà gli aretini. In generale si può dire che la partita non ha offerto un livello di gioco particolarmente attraente per i palati dei tifosi senesi anche se bisogna dire che il Siena, come dicevamo, nel primo tempo non ha demeritato. Ma ha mostrato la corda nel secondo tempo quando i giocatori bianconeri non sono riusciti a costruire occasioni per il pareggio. Che, ripetiamo, sarebbe stato comunque il risultato nella logica dell’andamento della partita.