Tuttocuoio – Robur Siena 0-1
Tuttocuoio:Feola; Bachini, Pipoli; Domini, Falivena, Colombini; Peverelli, Balde, Shekiladze, Colombo, Palumbo. A disp. Carboni, Mancini, Frare, Marchetti, Marongiu, Agrifogli, Muroni, Cacciapuoti, Imbrenda. All. Lucarelli.
Robur Siena: Montipò; D’Ambrosio, Boron; Burrai, Celiento, Portanova; Opiela, Bastoni, Mendicino, Piredda, Yamga. A disp. Bindi, Silvestri, Paramatti, Guglielmi, Masullo, Dinelli, La Vista, Torelli, De Feo. All. Atzori.
Arbitro: Cipriani (Empoli) Ass. Grarra (Si) e Donvito (MB)
Marcatori: pt 4° Piredda
SIENA. Altra buona gara dei bianconeri di Atzori a fine gara moderatamente soddisfatto di quanto i suoi ragazzi sono riusciti a far vedere nel corso della partita. Il tecnico bianconero , oltre a Pellegrini e Sacilotto, ha dovuto fare a meno di Bonazzoli e Libertazzi tenuti precauzionalmente a riposo per piccoli fastidi fisici. Nella ripresa i due allenatori hanno mandato in campo tutti gli uomini a loro disposizione in panchina.
Il tecnico Atzori: “Sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto vedere e sono contento di aver potuto dare a Mendicino 90′. Una partita intera per un calciatore è il migliore allenamento. La condizione ? Giovedì a Colle ho detto che eravamo al 70% oggi un passettino in avanti lo abbiamo fatto e allora dico che siamo al 75%”.
Silvestri: Abbiamo giocato bene, soprattutto nel primo tempo. Sono molto contento di essere in questo gruppo e soprattutto di avere un bel dialogo con il mister.
Mendicino: “Siena è stata una scelta di vita. Con la Lazio ultimamente avevo avuto qualche problema e quando si è presentata questa opportunità non ci ho pensato due volte. Affronto per la prima volta il girone centrale che sara, immagino, diverso dagli altri due dove ho giocato: molto più fisico quello del sud, molto più tecnico quello del nord. Il nostro lo prevedo una via di mezzo.”
Bindi: ” Sembra che io sia il secondo portiere? A queste cose io non ci guardo. Mi alleno come se fossi il titolare, io l’ho sempre fatto,voglio mettere in difficoltà l’allenatore poi sarà lui a fare le scelte.”