La prima squadra a Castellina Scalo, le giovanili a Rosia e Acqua Calda
SIENA. Terminato il ritiro a Castel del Piano, per la Robur inizia una settimana di lavoro allo stadio in preparazione della gara di Coppa Italia di venerdì 14 agosto a Prato.
Da lunedì 17 i bianconeri di Atzori si trasferiranno poi a Castellina Scalo che diventerà la sede degli allenamenti della prima squadra per prossima la stagione. A pochi chilometri dal centro di Siena, Castellina Scalo rappresenta un’adeguata soluzione dal punto di vista tecnico e logistico come conferma un soddisfatto Gianluca Atzori: “Ringrazio il presidente e Materazzi per aver esaudito le mie richieste, tra i vari centri visitati Castellina è certamente quello che nell’immediato rappresenta la soluzione migliore sotto ogni punto di vista. In attesa di avere una nostra casa definitiva, aspetto sul quale la Società sta lavorando senza sosta, Castellina ci permetterà di allenarci al meglio e risponde perfettamente alle nostre esigenze”.
SETTORE GIOVANILE
Definite anche le strutture in cui si dispiegherà il lavoro del settore giovanile sotto la responsabilità tecnica di Ruggero Radice. La formazione Beretti tornerà al Franco Pianigiani di Rosia, mentre le squadre Allievi e Giovanissimi Nazionali si alleneranno all’Acqua Calda. Questo il commento di Livio D’Alessandro: “Insieme al presidente abbiamo individuato le soluzioni più razionali per permettere ai tecnici e ai ragazzi di svolgere il lavoro con serenità e comfort. Chiaramente sia io che Ponte e l’ingegner Mele sappiamo che la priorità è individuare un’area in cui costruire in tempi rapidi un centro di proprietà e avviare quel processo di patrimonializzazione che purtroppo negli anni dell’opulenza è stato colpevolmente sottovalutato. Comunque le strutture che abbiamo individuato permetteranno a tutti di impostare un ottimo lavoro”
Per quanto riguarda la logistica, alcuni calciatori troveranno sistemazione tra Siena e Castellina. A disposizione anche la struttura del presidente Ponte, Roccia di Cerbaia, che anche quest’anno sarà una sorta di Robur Camp.
“Ringrazio pubblicamente il sindaco di Sovicille e le squadre di Castellina Scalo e Rosia. Sono contento delle soluzioni che abbiamo trovato e sono felice di mettere a disposizione la struttura di mia proprietà, Roccia di Cerbaia, in continuità con l’anno scorso. il mio sogno, in attesa delle evoluzioni che interverranno nel dialogo con il Comune di Siena, è sempre quello di avere una casa per la Robur, una struttura moderna e polivalente in cui progettare il futuro di questa società. Cerbaia è una soluzione di ripiego che però è in grado di offrire questa polivalenza e che un domani spero possa diventare una delle tante risorse a disposizione della società nel progetto di crescita internazionale del brand Siena”.