LIVORNO-SIENA 0-2
LIVORNO: Mazzoni, Toninelli, Borghese, Gasbarro, Morelli (1’st Maritato), Marchi, Luci, Valiani, Franco, Dell’Agnello (34’st Galli), Caetano (28’pt Murilo). All. Foscarini. A disp. Vono, Vittorini, Ferchichi, Lambrughi, Gemmi.
ROBUR SIENA: Moschin, Rondanini, Panariello, D’Ambrosio, Iapichino, Castiglia (49’st Grillo), Guerri, Saric (30’st Bunino), Ciurria, Marotta, Vassallo (16’st Steffè). All. Scazzola. A disp. Di Stasio, Ivanov, Romagnoli, Ghinassi, Stankevicius, Jawo, Secondo.
Arbitro: Balice (Termoli). Assistenti: Lombardi e Lombardo.
Reti: 16’pt Castiglia, 37’pt Ciurria
Ammoniti: Franco, Panariello, Moschin, Iapichino, Luci, Rondanini
Espulsi: Borghese
SIENA. Dopo giorni di sofferenzam la Robur si gode il successo esterno. In sala stampa Christian Scazzola dice: “Credo che, soprattutto nel primo tempo, si sia visto la migliore partita da quando sono arrivato. Stasera siamo stati quasi perfetti: nel primo tempo il Livorno non ha mai tirato, abbiamo segnato due gol e potevamo farne altri. Nella ripresa abbiamo sofferto un po’ come era inevitabile ma nel complesso direi che abbiamo ampiamente meritato i tre punti”.
Una vittoria arrivata dopo una serie di risultati negativi con contestazione da parte dei tifosi e ritiro deciso dalla società: “Nelle ultime partite ci era andato tutto storto, risultati, sfortuna, infortuni… in molte partite oggettivamente meritavamo di raccogliere di più. I tifosi sentono la maglia più di tutti perché la seguono da una vita, se criticano evidentemente un motivo ci sarà. Volevo poi ringraziare il presidente, che pur non essendo soddisfato come normale e giusto, in settimana ci è stato vicino e ha saputo spronarci. Adesso non dobbiamo fare l’errore di guardare la classifica e sentirci al sicuro ma andare avanti partita dopo partita. Il nostro obiettivo non è cambiato ed è quello di metterci alle spalle più squadre possibili”.