Mignani: "non era semplice giocare su un campo pesante e riprendere il filo dopo le due partite rinviate"
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/12/siena-prato.jpeg)
ROBUR SIENA-PRATO 1-0
ROBUR SIENA: Pane, Rondanini, Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino, Cristiani (44’st Panariello), Gerli, Vassallo (44’st Damian), Guberti (26’st Bulevardi), Neglia (44’st Campagnacci), Marotta. All. Mignani. A disp, Crisanto, Terigi, Emmausso, Guerri, Lescano, Mahrous, Cruciani, Romagnoli.
PRATO: Alastra, Seminara (28’st Badan), Martinelli, Ceccarelli (17’st Liurni), Piscitella (41’st Rozzi), Marini, Guglielmelli (1’st Bonetto), Marzorati, Fantacci, Ghidotti, Tchanturia (17’st Orlando). All. Catalano. A disp. Sarr, Polo, Bonetto, Demoleon, Giannini.
Arbitro: Daniele De Remigis (Teramo). Assistenti: Giovanni Mittica (Bari) e Dario Gregorio (Bari)
Marcatori: 6’st Vassallo
Ammoniti: Fantacci, Guerri, Bonetto, Martinelli, Marzorati, Vassallo
Note: 359 paganti (8 ospiti), 15631 euro incasso (compresa quota abbonati)
SIENA. Al termine della partita contro il Prato Michele Mignani ha parlato così in sala stampa: “Avevamo dimostrato anche in altre occasioni che siamo una squadra che lotta, oggi avevamo l’obiettivo di vincere e i ragazzi sono riusciti ad ottenerlo, mi fa grande piacere perchè non era semplice giocare su un campo pesante e riprendere il filo dopo le due partite rinviate. I ragazzi hanno ottenuto una vittoria strameritata, abbiamo provato a giocare con qualità come in occasione del gol e in altre azioni. Mi ha fatto molto piacere che la squadra abbia corso molto e ai miei occhi andava più degli altri, va reso merito ai preparatori”.
Queste invece le parole del man of the match, Francesco Vassallo: “Sono contento sia per il gol che per la vittoria, è normale, la cosa più importante era vincere. E’ stata una partita dura, il campo non ci ha aiutato perchè siamo abituati a giocare molto la palla e non potevamo esprimerci al meglio, dopo il gol forse un po’ ci siamo abbassati ma può capitare, eravamo anche stanchi pero’ non possiamo giocare sempre nella metà campo avversaria. Ci alleniamo sempre al massimo e ad alta intensità, sapevo che avremmo fatto una grande partita e l’abbiamo fatta”.
Infine le dichiarazioni di Dario D’Ambrosio: “E’ stata una partita stancante ma venivamo da due sfide rinviate e avevamo una grande voglia di giocare, è passato in secondo il luogo la pesantezza del campo. Volevamo vincere, ci siamo resi conto che non potevamo fare lo stesso gioco e ci siamo adattati. Ci alleniamo duramente durante la settimana e quando c’è affiatamento c’è ancora più voglia di vincere”.