Rescisso il contratto con il portiere Marocco
SIENA. Acr Siena 1904 SpA comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto del portiere Mattia Marocco. Il Club desidera ringraziare Mattia per il suo impegno e gli augura il meglio per il prosieguo della carriera.
Si avvicina a passi spediti l’inizio del campionato 2022/23, con il primo impegno fissato per lunedì 5 settembre 2022 in casa dell’Ancona.
Una stagione importante all’orizzonte che vedrà diversi calciatori del Siena indossare un nuovo numero di maglia. Sulle spalle dei bianconeri non ci sarà più un’opzione, come è stato fino ad oggi nelle amichevoli, ma la scelta definitiva fatta questa mattina dall’intera rosa. Bianchi, Favalli, Meli e Paloschi lasciano il 24, 33, 27 e il 99. Conferme invece per Farcas con il 5, Disanto con il 7, Crescenzi con il 13. Il numero 10 che fu di Marino, Sciaccaluga, Pinga, D’Agostino, Enrico Chiesa e lo scorso anno di Caccavallo, è di Niccolò Belloni. Ma c’è di più.
Il presidente Montanari, tenendo fede alla storia della Robur e rispettando un atto importante voluto da Paolo De Luca, ha deciso di non consegnare la maglia numero 4, ritirata nel 2006 dalla Società in omaggio del capitano bianconero Michele Mignani. La sua casacca, indossata e onorata per 10 anni con le promozioni in serie B e serie A, era stata reintegrata otto anni fa nella ripartenza dalla serie D per via delle norme organizzative della Figc, ma anche dopo aver conquistato la serie C è sempre stata indossata fino alla passata stagione. All’ex bandiera bianconera, inoltre, la società regalerà una casacca personalizzata con il numero 4 che gli sarà consegnata al “Franchi” appena i suoi impegni di allenatore lo permetteranno.
Di seguito i nuovi numeri 2022-2023.
1 Ivan Lanni
2 Alessandro Raimo
3 Alessandro Favalli
5 Ricardo Farcas
6 Davide Riccardi
7 Francesco Disanto
8 Davide Buglio
9 Alberto Paloschi
10 Niccolò Belloni
11 Marco Frediani
12 Filippo Porciatti
13 Luca Crescenzi
14 Marco Meli
15 Riccardo Collodel
17 Manuele Castorani
20 Francesco Rizzitelli
21 Davide Arras
22 Lorenzo Manni
23 Tommaso Bianchi
28 Luigi Silvestri
33 Andrea De Paoli
55 Giuseppe Leone
66 Mirco De Santis
70 Christian Mora
71 Alberto Picchi
77 Damiano Franco