di Filippo Tozzi
SIENA. Doveva essere la giornata dei movimenti societari, ma per la Robur Siena l’antivigilia della 17° giornata di campionato è stata caratterizzata dall’ufficializzazione dei due arrivi di Bacci e Minotti. Portiere e mediano, rispettivamente classe 1995 e 1992, arrivano in bianconero con la formula del prestito. Nadir Minotti, dopo un avvio di stagione al Como con 10 presenze, arriva attraverso il beneplacito dell’Atalanta proprietaria del cartellino. Andrea Bacci giunge a Siena con il percorso inverso rispetto a Bindi. Dopo la prima metà di campionato con la maglia nerazzurra numero 12 del Pisa, il portiere di proprietà della Fiorentina ricoprirà il ruolo di secondo lasciato vuoto dalla rescissione dell’estremo difensore nativo di Torrita. I due nuovi arrivi hanno già disputato gli allenamenti con il gruppo diretto da Carboni e saranno a disposizione per la trasferta di Ancona.
LE USCITE
Dopo l’allontanamento dei giorni scorsi (clicca QUI), Daniele Guglielmi è stato girato in prestito al Frosinone. Il giovane difensore pugliese, su cui la società ha investito con un biennale con opzione in estate, tornerà quindi alla base a giugno se non ci saranno sviluppi inattesi in merito.
IL FRONTE SOCIETARIO
Nessuna novità invece sul fronte societario. La Robur sta vivendo alcune tra le ore più difficili della sua breve nuova vita, con il numero uno bianconero intenzionato a cedere una parte delle quote in suo possesso per consentire ingresso di liquidità nelle piangenti casse societarie. La conduzione del mercato fatta fin qui dalla Robur, con le numerose partenze a colpi di rescissione (clicca QUI), sembrerebbe confermare la teoria secondo la quale le spese per la gestione sarebbero divenute insostenibili. Il condizionale è tuttavia obbligatorio in questa fase, in quanto nessuna notizia confermata si è diffusa in merito. Alcuni soci senesi, capitanati dal consigliere di amministrazione Pietro Mele, hanno fatto visita questo pomeriggio alla sede dell’allenamento a Castellina Scalo. Obiettivo? Rassicurare la squadra sulle prospettive per l’immediato futuro. Carboni ha infatti scelto l’isolamento prima della trasferta di Ancona, cancellando la consueta conferenza stampa della vigilia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA