I bianconeri in 10 per l'espulsione di D'Ambrosio
CARRARESE-ROBUR SIENA 1-2
CARRARESE: Moschin, Tentoni, Cason, Cazè, Possenti, Rosaia, Cardoselli, Bentivegna (1’st Biasci), Foresta (16’st Vassallo), Tavano, Coralli. All. Baldini. A disp. Lagomarsini, Andrei, Agyei, Maccabruni, Benedini, Saporetti, Cais, Piscopo, Marchionni.
ROBUR SIENA: Pane, Rondanini, Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino, Cristiani, Gerli, Vassallo, Guberti, Neglia, Marotta. All. Mignani. A disp. Crisanto, Panariello, Terigi, Emmausso, Guerri, Lescano, Campagnacci, Mahrous, Cruciani, Romagnoli, Damian, Bulevardi.
Marcatori: 44’ Marotta, 64′ Tavano, 74′ Marotta (rig.)
Ammoniti: Rosaia, Vassallo, Coralli
Espulso: D’Ambrosio al 67′
Recupero 1′ e 5′
Arbitro: Daniele Paterna di Teramo. Assistenti: Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Andrea Micaroni di Chieti.
SIENA. La Robur chiude il primo tempo in vantaggio, grazie ad un gol in contropiede di Marotta. Nella ripresa Tavano pareggia grazie ad un tiro di punizione deviato che inganna Pane. Tre minuti dopo D’Ambrosio si fa espellere da Paterna. Mignani cambia tre giocatori; al 73′ Moschin provoca un rigore su Marotta, sul dischetto va lo stesso giocatore, che realizza la sua doppietta. La Robur controlla la partita, rintuzza i tentativi della Carrarese in finale di partita e porta a casa i tre punti.
In sala stampa
Michele Mignani ha analizzato così la vittoria in sala stampa: “E’ stata una partita strana, nel primo tempo non abbiamo fatto bene perchè ci siamo abbassati un po’ troppo e non siamo stati abbastanza puliti nel giocare, non essendo aggressivi su di loro. Non abbiamo comunque rischiato troppo, abbiamo fatto gol su una ripartenza e potevamo gestirle meglio altre. Nel secondo tempo invece siamo cresciuti e nel nostro momento migliore abbiamo subito il pareggio e la Carrarese ha ripreso vigore, essendo una squadra che fa dell’agonismo e del vigore le sue migliori caratteristiche. Ci sono poi stati una serie di episodi difficili da commentare, che ha condizionato la parte finale della partita. La squadra ha comunque dimostrato grande carattere nel reggere l’urto della Carrarese che cercava il pareggio, con fortuna e bravura siamo riusciti a portare a casa la vittoria”.
Queste invece le parole di Alessio Campagnacci: “Quando sono entrato ho cercato di tenere la palla perchè in quel momento eravamo in difficoltà, dopo l’espulsione di Dario si è complicata la partita. Siamo riusciti a portare a casa questi tre punti che sono importantissimi per la classifica, abbiamo dimostrato ancora una volta di essere un’ottima squadra. C’è tanto da lavorare ma la mentalità è quella giusta. Per carattere sono un rosicone e quando non gioco divento matto, pero’ il mister adesso ha in mente la coppia Ale-Samu, il bello del calcio pero’ è che c’è la possibilità di dimostrare e cerco di dare il mio contributo al massimo”.
Infine le dichiarazioni di Ivan Rondanini: “Ho saputo di giocare questa mattina, mentalmente sono sempre pronto, è un obbligo per un giocatore che sta in panchina essere sempre a disposizione della squadra. Tavano? Sapevo che giocava molto largo, avevamo studiato la partita e lui ci ha costruito una carriera, giocando molto largo, ero preoccupato soprattutto dei suoi tagli. La squadra è molto unita, mi sono trovato bene perchè i compagni mi hanno reso il compito facile”.