ROBUR SIENA-LUCCHESE 1-0ROBUR SIENA: Contini; Pedrelli (32’st Esposito), Romagnoli, D’Ambrosio, Zanon; Gerli, Arrigoni (32’st Di Livio), Vassallo (1’st Bulevardi); Guberti (25’st Cesarini); Aramu, Fabbro (29’st Cianci). All. Mignani. A disp. Melgrati, Comparini, Varga, Rossi, Sbrissa, Esposito, Imperiale, Chiossi.
LUCCHESE: Falcone, Martinelli, Lombardo, Sorrentino, Provenzano, Bernardini (41’st Isufaj), Favale, Gabbia, Bortolussi, Mauri, Zanini. All. Langella. A disp. Scatena, Madrigali, Greselin, Santovito, Di Nardo, Palmese, De Vito, Strechie, De Feo.
Arbitro: Davide Miele (Torino). Assistenti: Luca Dicosta (Novara) e Francesco Perrelli (Isernia).
Marcatori: 34’st Aramu
SIENA. Michele Mignani ha commentato in sala stampa la vittoria con la Lucchese: “Che fosse una partita difficile lo sapevamo, la Lucchese non ha i reali punti in classifica che ha fatto, è una squadra con dei buoni giocatori di categoria che giocano liberi di testa vista la situazione di difficoltà che hanno e che non dipende da loro. Ha pareggiato a Pisa rischiando di vincere, ha pareggiato con l’Entella e ha vinto a Cuneo, dove vincono in pochi. Non abbiamo fatto un gran primo tempo, se la Lucchese fosse passata in vantaggio lo avremmo accettato anche se nella ripresa la squadra svolta, è un dato di fatto: entriamo in campo con uno spirito diverso, dopo un quarto d’ora abbiamo creato tre palle gol importantissime uscite di poco, la doppia espulsione sicuramente ci ha agevolato ma nella ripresa la partita l’avevamo in mano noi”.
Le parole del man of the match, Mattia Aramu: “E’ stata una partita difficile, nel primo tempo loro sono stati aggressivi e hanno avuto le palle gol. Nella ripresa, come la maggior parte delle volte, gli avversari calano e siamo riusciti a girar palla velocemente, trovando più spazi, e siamo riusciti a sbloccare la partita. Dobbiamo migliorare i nostri primi tempi, loro sono una buonissima squadra e infatti avevamo sofferto anche nella partita d’andata. Siamo stati bravi, dobbiamo essere più alti, più aggressivi ed imporre il nostro gioco sin dall’inizio”.
Le dichiarazioni di Alessandro Cesarini: “Spero che vada sempre meglio, sono contento di aver fatto questi spezzoni di partita abbastanza bene. L’importante è star bene d’ora in avanti e mettere minuti nelle gambe in questo bel rush finale, dove può succedere di tutto. Volevo far gol perchè dopo tanti mesi ne ho bisogno anche per ritrovare un po’ di fiducia, sto cercando di ritrovare le mie giocate. L’ultima partita da titolare l’ho fatta a maggio, sto cercando di migliorare in allenamento e di dare il mio contributo quando il mister lo ritiene opportuno. La società mi ha dato grande fiducia sin dall’inizio, come i tifosi ed i compagni, spero di ripagarla con dei gol importanti. La partita con l’Entella? La aspettiamo tutti con grande entusiasmo, finalmente abbiamo una settimana lunga per lavorare e prepararsi al meglio, sarà una bella partita da giocare a viso aperto, tra due squadre forti”.
Ammoniti: Mauri, Sorrentino, Bulevardi, Cianci
Espulsi: Mauri, Sorrentino
Note: 1978 abbonati, 723 paganti (132 ospiti). Incasso 17455 euro (compresa quota abbonati)