L’analisi del tecnico alla vigilia del match che si disputerà allo stadio di Piancastagnaio
PIANCASTAGNAIO. La Pianese si appresta ad affrontare un’altra delle grandi favorite per la vittoria del campionato di serie C girone B, quella Virtus Entella
che nelle prime quattro giornate ha conquistato tre vittorie e un pareggio. Un ruolino di marcia che al termine, per l’appunto, della quarta giornata consentiva all’Entella di stare nella prima posizione di classifica, dall’alto dei 10 punti già conquistati.
È un’altra partita complicata, quindi, per la Pianese, che ha conquistato 4 punti preziosi in quattro partite e che ha sempre mostrato un buon calcio e di sapere tenere il terreno di gioco. Il match, valevole per la quinta giornata di campionato, si giocherà domani alle ore 18,30 allo stadio comunale di Piancastagnaio.
Lunedì sera a Pescara, contro un’altra delle squadre favorite per la vittoria del torneo, la Pianese ha realizzato la rete del vantaggio con Mignani, ha subìto il pareggio dei padroni di casa, è rimasta in inferiorità numerica e poi ha incassato il gol della sconfitta nei minuti di recupero a causa di un’autorete.
“La squadra in settimana si è allenata bene, anche se abbiamo avuto un giorno in meno a nostra disposizione per preparare questo incontro – afferma alla vigilia della sfida casalinga Fabio Prosperi -. Anche contro una squadra forte come il Pescara abbiamo tenuto bene il campo e abbiamo fatto la prestazione. Sicuramente in quel match non siamo stati fortunati. Fino a ora abbiamo affrontato squadre molto importanti, il calendario non ci ha aiutati ma sapevamo che avremmo avuto un avvio di torneo non semplice. Possiamo dire di avere fatto una sorta di elettrochoc della categoria. Adesso andiamo ad affrontare un’altra squadra che ambisce alla vittoria del campionato. Le loro ambizioni sono chiare, e chiari sono i risultati che hanno raggiunto nelle prime giornate di questo campionato. I 4 punti che noi abbiamo conquistato fino a oggi non erano comunque certo scontati, e tra l’altro siamo sempre stati confortati da buone prestazioni. Abbiamo mostrato un buon calcio e siamo stati tatticamente attenti. Dobbiamo andare avanti così, mostrando un buon gioco. Siamo chiamati a farlo anche contro l’Entella”.