PIANCASTAGNAIO. Nessuna sosta per la Pianese, che dopo l’ottimo punto guadagnato al comunale contro la capolista Virtus Entella è tornata immediatamente in
campo per cominciare a preparare la sfida di domani contro la Lucchese (stadio “Porta Elisa”, ore 18.30). Ad arbitrare la sfida sarà il signor Ferdinando Emanuel Toro della sezione di Catania, coadiuvato da Francesco Macchi di Gallarate e Luca Rosucci di Rossano, mentre il quarto ufficiale sarà Lorenzo Maccarini di Arezzo.
Il pareggio conquistato contro i liguri ha portato i bianconeri a quota cinque, per un bilancio di inizio stagione che Prosperi, intervenuto nel pre-partita, non può che giudicare positivamente: “La risposta della squadra è stata sicuramente buona, i cinque punti raccolti non sono pochi. È vero che forse ne avremmo meritato qualcuno in più, ma va tenuto in considerazione anche il valore degli avversari che abbiamo incontrato fino ad oggi”.
Il secondo dei tre impegni ravvicinati chiamerà la squadra ad un ulteriore sforzo dal punto di vista atletico: “Avremo un dispendio importante alle spalle – prosegue Prosperi – per cui questi impegni ravvicinati ci chiameranno a dover modificare sempre qualcosa. Lo richiedono le partite, che sono partite difficili. La Lucchese è
un’altra squadra blasonata che andiamo ad incontrare, la affronteremo nelle stesse condizioni dal momento che entrambe abbiamo giocato domenica. Dopo questa ci attenderà uno scontro diretto con il Sestri Levante, ma ora dobbiamo pensare alla Lucchese. Ogni partita avrà le sue diversità, l’aspetto ricorrente è che le difficoltà non mancheranno”.
Il tecnico bianconero chiede concentrazione in vista dell’impegno di domani: “Sarà una partita complicata contro una squadra in grande salute. Una squadra molto esperta che può contare su tanti giocatori importanti che conoscono bene la categoria. Ci sarà da prestare la massima attenzione”.
La Pianese ritroverà Moses Odjer dopo la squalifica. “Il suo rientro è prezioso, perché ci permette di avere un cambio in più, anche se non ho ancora deciso chi scenderà in campo. Di Moses posso dire che oltre ad essere un elemento importante per la squadra è anche un ragazzo splendido”.