PRO PIACENZA-ROBUR SIENA- 0-1
PRO PIACENZA: Gori, Calandra, Cavagna, Aspas (32’st Starita), Alessandro, La Vigna, Ricci, Musetti, Abate (32’st Mastroianni), Battistini, Belotti. All. Pea. A disp. Bertozzi, Cuccato, Belfasti, Paramatti, Soresina, Frick, Gerevini, Messina.
ROBUR SIENA: Pane, Rondanini (18’st Guerri), Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino, Cleur, Gerli, Bulevardi (18’st Brumat), Cruciani (25’st Santini), Neglia, Marotta (25’st Guberti, 35’st Panariello). All. Mignani. A disp. Rossi A., Crisanto, Dossena, Emmausso, Mahrous, Solini.
Arbitro: Andrea Mei di Pesaro. Assistenti: Pietro Guglielmi di Albano Laziale, Graziano Carmine di Mantova.
Marcatori: 27’st Santini
Ammoniti: Cavagna, Panariello
SIENA. Michele Mignani ha commentato così in sala stampa la vittoria contro il Pro Piacenza: “Abbiamo sofferto a tratti, un po’ di più in una parte del secondo tempo, nel primo tempo ho visto una squadra che provava a giocare, ovvero il Siena, e una squadra messa bene in campo che provava a ripartire, come il Pro Piacenza, con le qualità dei suoi giocatori offensivi. La partita è stata in equilibrio ed è stata sbloccata da un episodio, buona parte delle partite viene decisa così. La doppia traversa di Neglia? Bisogna essere forti e non attaccarsi ai piccoli episodi, sarebbe stato un rammarico non aver vinto e aver preso una doppia traversa con un tiro. Chi ha giocato oggi ha fatto una grande partita perchè lavora bene anche se ha avuto poche possibilità di giocare: una delle qualità migliori di questa squadra è che tutti lavorano per un obiettivo, non avevo dubbi sulla prestazione di Neglia, Cruciani e Cleur, è un segnale importante che mi ha dato la squadra”.
Queste invece le parole di Claudio Santini: “Sono contento per il gol, è la seconda volta che a Piacenza entro e segno, bene per me e per la squadra. Sono riuscito a liberarmi bene dalla marcatura ed a impattare bene la palla. Nel secondo tempo il Pro Piacenza aveva iniziato bene ed avevamo subito qualche azione, per fortuna siamo riusciti a rialzare la testa e poi è arrivato il gol. La pausa arriva decisamente nel momento giusto, abbiamo avuto tante partite ravvicinate e la stanchezza iniziava a farsi sentire”.
Le impressioni di Michel Cruciani: “A livello personale mi serviva tornare a giocare dal primo minuto, mi serviva una scossa e sono contento. Sono soddisfatto in parte della mia prestazione, ho avuto un paio di occasioni al tiro, in particolare credevo che la palla del secondo tempo entrasse. Non era una partita facile, in questo campo hanno vinto in pochi. Chi ha giocato poco fino ad adesso si è sempre comportato bene, abbiamo sempre dato tutto in allenamento, è compito nostro farsi trovare pronti, soprattutto in questo momento che eravamo un po’ in difficoltà. La pausa fa bene, dobbiamo ricaricare le energie a livello fisico e mentale”.